Poerio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Turris cerca altri rinforzi per le categorie Under e si assicura le prestazioni sportive di un giovane portiere reduce da alcuni campionati vissuti al di fuori della Campania.

Si tratta di Castrese Poerio, portiere classe 2005, che ha iniziato a giocare a calcio con la scuola calcio “Asd Ciro Caruso” di Quarto Flegreo (Na) per poi trasferirsi negli anni successivi alla “Materdei”, scuola calcio di un quartiere di Napoli.

Nell’estate del 2019 arriva il professionismo e si accasa al Perugia Under 15. Al termine della stagione lascia l’Umbria (esattamente nella scorsa estate) e va in Calabria al Crotone Under 16, ma a causa dei campionati bloccati dalla pandemia da coronavirus e i pochi test-match giocati da marzo a giugno 2021, non ha potuto dimostrare le sue qualità.

Ecco che, nelle scorse settimane, è avvenuto il rientro in Campania e tra le varie richieste ricevute da Poerio c’è stata anche quella del club corallino pronto a rafforzare la categoria Under 17 Serie C di mister Antonio Quaglietta.

Il ragazzo di Quarto Flegreo (Na) ha firmato poche ore fa con la stessa Turris per giocare nell’Under 17 con la speranza di mostrare tutte le sue doti tecniche tra i pali nel prossimo campionato.

Appuntamento allora per domenica 26 settembre, data in cui la Turris U17 debutterà sul campo dei pari età del Pescara, un test prestigioso per iniziare a capire le ambizioni dei corallini…