Under 15/17 – Ottime le prove delle due categorie del Taranto che si impongono in entrambe le sfide contro la Vibonese
Si sono giocate domenica 20 marzo le due gare Taranto-Vibonese nelle categorie U15/U17 (Girone F) entrambe al centro sportivo “Miglietta” di Carosino (TA).
La prima gara si è giocata alle ore 11:00 (U15 Serie C) ed il Taranto di mister Piliego si è imposto 3-1. Al 24′ Macrì su rigore porta in vantaggio i pugliesi. Al 35′ punizione di Polito dai 25 metri e palla sotto all’incrocio. Da segnalare sullo 0-0 un palo di Macrì e una traversa di Prisco, entrambi per i padroni di casa.
Nella ripresa Spanò al volo di destro dal limite dell’area realizza il tris. Al 60′ Cinanni su punizione accorcia le distanze per la compagine calabrese. Il finale della gara è 3-1 e grazie a questo successo i rossoblù vanno a 29 punti mentre la Vibonese resta a 1.
__________________________________________
Alle ore 15:00, sullo stesso campo, si è giocata la gara dell’Under 17 tra il Taranto di mister Malacari e gli ospiti di mister Cordiano. Il primo tempo si chiude 0-0. Al 60′ della ripresa Luzza su rigore porta in vantaggio la Vibonese.
Il Taranto nel finale mette il turbo e al 91′ Schiano pareggia: rimessa laterale di Spinelli, palla a Schiano che si gira in area e al volo la mette sotto all’incrocio. Grande festa per i rossoblù, ma il “meglio” arriva dopo 2 minuti: al 94′ addirittura Virgilio regala la vittoria risolvendo una mischia in area calabrese. La Vibonese resta a 3 punti mentre il Taranto sale a 25 in classifica.
Alessio Ramacciotti