Il Modena Under 15 occupa la terza posizione in classifica nel Girone C e ha segnato finora 16 gol in 7 gare.

Continua l’attenzione della nostra Redazione su alcune compagini che si stanno ben comportando in questo avvio di stagione. Dopo aver analizzato il Como Under 15 nel Girone A, restiamo nella stessa categoria, ma spostiamoci nel Girone C. Al comando troviamo Empoli e poi Bologna, ma è il Modena a nostro avviso, in questo momento, la squadra rivelazione.

La classe 2008 gialloblù di mister Mirco Martinelli inizia bene la stagione superando il Napoli in Emilia per 2-0, in gol Cuccu e Barbi. Difesa solida e squadra per niente spaventata di fronte agli azzurrini e primi 3 punti in “saccoccia”. Il Modena però affronta, come da calendario ovviamente, nelle successive due giornate le attuali prime due in classifica: Empoli e Bologna. La squadra perde 2-0 a Bologna e 0-3 in casa contro i toscani.

Sembra il preludio a risultati poco soddisfacenti, ma non è così. Infatti, il Modena Under 15 si rimbocca le maniche e le vince tutte (successive 4 gare, dalla 4^ alla 7^ giornata).

Alla 4^ giornata la truppa emiliana va a Firenze e batte la Fiorentina 2-3 dopo una bellissima battaglia. In gol per i canarini Vicini, Rubino e Cuccu. Nella giornata successiva, ecco il 7-0 rifilato al malcapitato Ascoli, in gol Samuel Wiafe due volte, doppietta anche per Passantino, soddisfazione anche per Barbi, Balzano e Turco.

Ma il Modena non si ferma e affronta la doppia trasferta umbra con grande determinazione e convinzione. Perugia-Modena termina 0-1 (gol di Wiafe), poi Ternana-Perugia finisce 0-3 (Cuccu e doppietta di Balzano). Questi 6 punti ottenuti dagli emiliani consentono di salire a 15 punti in terza posizione. Sono 7 le reti subite finora e 16 le realizzate (3 da Wiafe, Balzano e Cuccu). Il team di mister Martinelli non ha pareggiato alcun match.

Ottimo l’avvio di stagione del Modena Under 15 che, dopo aver perso le due gare contro Bologna ed Empoli (alla vigilia preventivabili), è riuscito a ricompattarsi e a vincere le successive 4 (3 in trasferta) subendo solo 2 gol. E ora il Modena potrebbe anche recitare il ruolo di “mina vagante” del Girone C, ma solo tra febbraio e marzo potremo saperlo con più certezza.

Nel frattempo…applausi ai 2008 gialloblù e occhio al Sassuolo, prossimo avversario (Domenica 27 novembre)

UNDER 16 CUnder 16 C