Protagoniste del recupero della nona giornata del campionato Under 15 A-B sono Perugia e Ternana: il derby finisce in parità.

Si è giocata questa mattina alle ore 11.30 presso il centro sportivo “Rossi” di Perugia la gara Perugia-Ternana, valida per il recupero della nona giornata del campionato Under 15 A-B. Il risultato finale è stato di 1 a 1.

La Ternana parte subito forte e al 6′ va in vantaggio con Bordi, bravo a sfruttare il bell’assist di Trifelli. Una volta difesa la palla, si gira sul suo piede destro e con un bel tiro ad incrociare mette la palla nell’angolino: nulla da fare per il portiere dei Grifoni.

Ancora Ternana al minuto 14: punizione dal limite, alla battuta va Trifelli che con un tiro a giro sopra la barriera manda la sfera sotto al set, dalla panchina si urlava già al gol ma il portiere del Perugia con un autentico miracolo devia la palla in angolo, togliendola dall’incrocio dei pali. Gran parata del n.1 Romagnoli.

Al minuto 27 si vede in zona offensiva anche il Perugia e sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sulla testa del numero 9 Monaco che cerca di prendere in controtempo Novelli, ma quest’ultimo sfodera una bella parata di puro istinto e riflesso mantenendo in vantaggio i suoi.

Nel secondo tempo per i primi 20 minuti la partita è combattuta. Il Perugia del tecnico Tedoldi prova ad attaccare per cercare il gol del pari ma la Ternana del tecnico Caccavale lascia pochi spazi liberi agli avversari. Al 25′ con una bella azione di ripartenza Turella scappa via palla al piede in progressione, davvero imprendibile, fino ad arrivare a tu per tu con il portiere avversario ma in uscita gli calcia addosso.

Al 32′ ecco arrivare il pareggio dei locali, su calcio di rigore per un fallo commesso da Campi: sul dischetto si presenta il numero 9 Monaco che un tiro centrale batte Novelli.

Ma la Ternana con tenacia, forza e determinazione trova ancora la forza di attaccare per cercare una vittoria sfumata negli ultimi minuti e Boudaas al minuto 36 con un’azione personale, dopo essersi liberato del suo diretto avversario, a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente fuori facendo sfumare il possibile gol vittoria.

Finisce così un bel derby, combattuto e ben giocato da entrambe le squadre con il risultato di parità.

Riccardo Giovannetti