Nel Girone A è il Como Under 15 di mister Volontè, a nostro avviso, la sorpresa del Campionato in questi primi 560 minuti di gioco.

Tra le varie squadre che si stanno ben comportando nel Campionato Under 15 A-B sicuramente c’è anche il Como del tecnico Paolo Volontè, tra le sorprese in verità del Girone A con 14 punti al secondo posto (-3 dalla capolista Genoa).

Il Como classe 2008 è una squadra che mette subito in chiaro le cose dalla prima giornata rifilando 3 reti al Torino, in gol Piscitelli e doppietta di Omar Lebyad. Due giovani lariani, dei tanti in rosa confermati dall’Under 14, che subito mostrano le ottime qualità in campo. Alla seconda il Como perde 1-0 sul campo della Juventus, una sconfitta che alla vigilia era preventivabile, ma i lombardi di mister Volontè sudano la maglia fino alla fine.

Terza giornata di campionato, ecco la sfida Como-Genoa. I lariani bloccano l’attuale capolista, in gol Piscitelli, alla successiva il Como blocca il Monza sull’1-1 al centro sportivo “Monzello” dei biancorossi, in gol Anghileri.

Archiviate le gare difficili ecco le più abbordabili (sulla carta ovviamente) ed il Como non si “rilassa”, anzi raddoppia gli sforzi e supera il Parma con un poker di reti. Ancora Lebyad protagonista in campo con 2 gol, poi Piscitelli e Castelli fissano il punteggio sul 4-1. Alla successiva il Como “viaggia” verso Cremona e batte i grigiorossi per 1-4. Gara senza storia e in gol vanno ancora Lebyad, Papaccioli, Licata e Castelli 2 volte.

Nell’ultimo turno del 20 novembre (7^ giornata) altra prova convincente del Como che supera la Sampdoria per 3-1: Lebyad, Piscitelli e Bergamini in gol e ora i lariani volano in classifica.

Sono 4 le vittorie ottenute, 2 i pareggi e 1 sola sconfitta subita finora.

17 le reti realizzate (media di 2,5 a gara) e 6 le subite. Ed il Como domenica 27 novembre, in occasione della gara n. 8 di Campionato, potrebbe allungare in classifica in quanto riceve lo Spezia penultimo, ma i liguri promettono battaglia fino all’ultimo secondo…