Di seguito un breve focus sul campionato Under 15 A-B (solo Girone A), giunto all’ottava giornata nello scorso week end

Tante le novità nel Girone A del Camp. Under 15 A-B. Rispetto ai risultati della settima giornata, registriamo la pronta reazione del Parma che, dopo aver perso sul campo del Torino, incontra la Juventus, altra compagine piemontese, ma stavolta il punteggio sorride 2 1 ai ducali. Tra i protagonisti in campo bomber Muto del Parma autore di 2 gol, per i bianconeri segna Gecaj.

Proprio il Torino, reduce dal successo casalingo contro il Parma, continua il suo buon momento di forma e batte 3-0 in trasferta la Cremonese (clicca qui per articolo)

La Juventus stecca ancora. La classe 2008 bianconera nel turno scorso ha impattato 2-2 in casa contro il Monza (avanti 2-0, poi 2-2), contro il Parma invece perde 2-1 e si torna a casa a mani vuote.

Il Monza doveva dare continuità al pari ottenuto a Vinovo, invece perde 0-2 in casa contro li Genoa pur giocando in maniera positiva, ma contro la capolista ligure in questo momento c’è poco da fare (clicca qui per Monza-Genoa 0-2)

Infatti, il Genoa Under 15 è capolista con 20 punti e dopo il 6 1 rifilato allo Spezia, batte anche il Monza in Brianza.

Colpo esterno dello Spezia che supera in trasferta per 1-2 il Como di mister Volontè. Avevamo raccontato nella scorsa settimana del Como Under 15 rivelazione del Girone A, evidentemente abbiamo anche portato un pò sfortuna. La classifica dei lariani resta buona, ma una vittoria avrebbe proiettato i 2008 azzurri al secondo posto in solitaria. Dopo 5 minuti Como avanti con Anghileri, poi i liguri pareggiano nella ripresa con Rosati, quasi nel finale Ricci sigla l’1-2 per gli aquilotti.

La Sampdoria resta a 9 punti e non vive un buon momento. Dopo la sconfitta subita per 3-1 a Como, eccone un’altra per 0-1 in casa contro il Cagliari, squadra quest’ultima che aveva pareggiato 1-1 in casa contro la Cremonese 7 giorni prima. Per i sardi  del tecnico Giandon rete di Ragni a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

La Cremonese resta ultima con 4 punti e ne ha raccolto 1 nelle ultime 2 giornate.

Classifica dopo 8 giornate:

 

Genoa 20

Juve e Como 14

Monza 13

Torino e Parma 12

Samp 9

Spezia 7 e Cagliari 6

Cremonese 4

Sfide da non perdere nel prossimo turno: Spezia vs Monza e Genoa vs Parma