UNDER 15 A-B: DI SEGUITO PUBBLICHIAMO LE 6 GARE PIÙ BELLE ED IMPORTANTI (A NOSTRO AVVISO) RELATIVE AL GIR. A DISPUTATE A NOVEMBRE 2019.

 

12° giornata  – 1 Dicembre –

 

1) Il 1 dicembre Samp-Fiorentina non si gioca per impraticabilità di campo. La gara viene recuperata il 21 dicembre e la Viola di mister Mazzantini vince 3-1 sul campo dei blucerchiati di mister Alessi. Successo importantissimo ottenuto in quel momento dalla classe 2005 toscana (firmato Ievoli e doppietta di Ofoma) che vede con 18 punti la zona play off (-4 punti dalla terza).

2) Genoa-Sassuolo. In Liguria gara senza storia: i rossoblù battono 4-1 il Sassuolo, con super Fini autore di due reti, e sono sempre secondi in classifica. I neroverdi segneranno nella ripresa il gol della bandiera dopo averne subite 4 di fila nei precedenti 45 minuti.

3) Clamoroso tonfo interno della Lazio di mister Rocchi che si fa superare in casa 2-3 dallo Spezia del tecnico Magera. Nel derby “tra aquilotti” i 3 punti vanno allo Spezia che segnano con Raineri, Conte e Loffredo. Successo che regala morale e speranza allo Spezia U15 ad oggi comunque fuori dalla zona play off.

13^ giornata  – 8 Dicembre –

1) Ancora Sampdoria tra le protagoniste, stavolta in positivo. La formazione classe 2005 di mister Alessi va sul campo dei pari età dell’Empoli e vince 3-1: ad inizio gara Galavotti porta in vantaggio i biancazzurri, ma la Samp nella ripresa decide di vincerla e fissa il punteggio sul definitivo 1-3 grazie alle reti di Leone, Mane e Leonardi. I liguri sono quarti prima di Natale, l’Empoli resta nei bassifondi della classifica.

2) La Lazio di mister Rocchi, dopo la sconfitta interna per 2-3 subita 7 giorni ad opera dello Spezia, da “grande squadra” va sul campo della Fiorentina e vince col minimo scarto: autore del gol laziale il “Nazionale” Milani che nel finale fa impazzire di gioia la panchina biancoceleste! E il giorno 8 dicembre la classifica dice che la Lazio è terza (-7 dalla prima Torino)

3) Sassuolo-Juventus 1-2. In Emilia la truppa bianconera di mister Grabbi vince 2-1 sul campo del Sassuolo. Succede tutto nel Finale con Anghelè (ex Samp Giovanissimi Regionali) e Vacca che portano la Juve sul 2-0. Il Sassuolo accorcia le distanze a pochi second dalla fine, ma è troppo tardi…

Piero Vetrone