Under 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al centro sportivo “Capocasale” di Bari si è disputata questa mattina ore 11:00 la gara Bari-Taranto valida per la giornata n. 1 del Campionato Nazionale Under 15 Serie C (girone F).
Il primo tempo termina 1 1. Va in vantaggio il Bari del tecnico Anaclerio al 4′ con Buonsante che entra in area, supera un avversario e manda la palla nell’angolino basso portando i galletti avanti di una rete. Verso metà primo tempo il Taranto di mister Piliego pareggia: Polito batte un calcio d’angolo, palla in area e Macrì di testa gonfia la rete avversaria.
Nella ripresa le due squadre lottano alla ricerca del gol, il Bari colpisce una traversa con il n.19 Labianca su punizione, il Taranto ringrazia la “fortuna” e nelle ultimissime battute di gioco segna il gol della vittoria: il n.4 Prisco recupera palla al limite dell’area di rigore e con un diagonale segna il gol del 2 1.
Vittoria sofferta per i rossoblù che, all’esordio nel professionismo dopo alcuni anni di assenza, fanno già la “voce grossa” sul campo del Bari, tra l’latro in un derby che ha visto lo stesso Taranto andare subito sotto nei primissimi minuti di gioco.