Al campo “Biavati” di Bologna era in programma quest’oggi il big match di giornata (Girone A) tra Bologna e Genoa.
Campionato Under 15 A-B – Giornata nr. 22 – ore 15:30 calcio d’inizio –
Termina in parità, col punteggio di 1 a 1, la gara tra i felsinei di mister Mazzanti ed il Grifone 2009 di mister Jacopo Sbravati. La sfida si sblocca dopo 1 minuto di gioco a favore dell’Under 15 emiliana: cross in mezzo da calcio di punizione, palla in area e Bellondi (n.8) di testa batte il n.1 Costoli.
Nella ripresa il Bologna cala leggermente i ritmi di gioco col passar dei minuti, ne approfitta il Genoa allora che prima pareggia, poi addirittura sfiora la rete del 2 1.
Al 56′, infatti, il n.9 Lleshi effettua una sorta di “cucchiaio” al portiere Uruci e mette la palla in fondo alla rete. Poco dopo tiro da fuori area di Achille Botto e sfera che termina sul palo. Nel finale le due squadre ci provano ma senza risultato.
Finisce col segno X e in classifica, nel Girone A, troviamo Bologna a 43 punti, Genoa primo a 49, ma liguri con una gara in più disputata.
Il Genoa, quindi, deve giocare 3 gare, il Bologna 4, vedremo se i 2009 rossoblù di mister Mazzanti riusciranno a recuperare i 6 punti di svantaggio attuali.