UNDER 15: ecco brevi news di quanto accaduto nel match andato in scena ieri pomeriggio tra Cesena e Pergolettese.

Centro Sportivo “Romagna Centro” di Cesena

Si è giocata domenica 19 maggio, in Romagna, alle ore 15.00, la gara Cesena – Pergolettese valida per il ritorno degli Ottavi di Finale Play – Off del campionato UNDER 15 Serie C.

La Pergolettese di mister Russo classe 2009, dopo aver vinto per 2 – 1 nel match d’andata, pareggia 1 – 1 sul campo dei romagnoli, pur soffrendo un pò nella ripresa, ma vola ai Quarti di Finale Scudetto.

Il primo tempo si apre con il vantaggio del Cesena Under 15 firmato dall’attaccante Morigi: il romagnolo riceve palla e da sinistra verso destra, in area avversaria effettua una conclusione in diagonale col sinistro e palla i rete!

Nel finale della prima frazione di gioco arriva il pareggio della Pergolettese con l’attaccante Picarelli: contropiede innescato dal numero 11 Clerici della Pergolettese, passaggio per il numero 8 Pasinetti, assist per il numero 9 Picarelli che non sbaglia.

Da segnalare, sempre nel primo tempo, l’espulsione di capitan Gjergji del Cesena in quanto commette fallo sull’attaccante avversario in chiara occasione da rete. Una brutta “mazzata” per i romagnoli anche in inferiorità numerica nella seconda frazione di gioco.

Nella ripresa il Cesena insiste, ma gli ospiti resistono e non si lasciano sorprendere. Da segnalare un gol annullato al Cesena per fuorigioco di Favale ed una traversa piena colpita di Parisi in mischia, sempre per i bianconeri padroni di casa.

Cesena di mister Zanetti anche sfortunato, ma ai Quarti di Finale Scudetto approda la Pergolettese con il risultato finale (dopo la doppia sfida) di 3 2 (2-1 andata e 1-1 al ritorno).

La categoria Under 15 del Cesena, dopo aver conquistato due scudetti consecutivi (a Giugno 2022 contro il Bari e giugno 2023 contro la Juve Stabia) abbandona già agli Ottavi la manifestazione..