Tra Crotone e Giugliano termina 4-2 per i calabresi di mister Alba, oggi squalificato e sostituito in panchina dal tecnico Gianluca Giancotti.

Il Crotone Under 15 va sotto, riacciuffa il pari e poi segna altre 3 reti legittimando il successo ottenuto quest’oggi alle ore 13:30 in Calabria, presso il campo sportivo “Settore B” di Crotone.

La gara, alla vigilia, era valida per la giornata nr. 11 del Girone D del Campionato Under 15 Serie C.

Pronti via e il Giugliano del tecnico Nicola Mora si porta in vantaggio: De Lucia salta un difensore e viene atterrato in area rossoblù, ma l’arbitro assegna il vantaggio e Musto realizza la rete dello 0-1.

Ancora Giugliano e De Lucia colpisce il palo, poi il Crotone alza il baricentro e segna il gol del pareggio: Mauro serve palla a Basile, discesa sulla fascia sinistra, finta su un difensore al limite dell’area ed effettua un gran tiro col destro e palla rasoterra all’angolino destro.

I pitagorici insistono e trovano il 2-1: Rizzo riceve palla da Giaquinta e dal limite dell’area piccola a sinistra tira al volo col destro, ed è gol!

Fine 1^ tempo 2 – 1 per i rossoblù.

Nella ripresa altre due reti del Crotone, poi il Giugliano accorcia le distanze, ma è troppo tardi per una clamorosa rimonta.

Il Giugliano va in gol con De Lucia, ma la rete viene annullata per un fallo in attacco commesso da un gialloblù.

Scampato il pericolo, i calabresi realizzano il tris su rigore segnato da Basile (guadagnato da Mauro).

Il poker, invece, lo “cala” l’attaccante Rizzo: il rossoblù prende palla, avanza e da fuori area, lato destro, effettua un gran tiro col destro che s’insacca in rete!

Doppietta per Basile e Rizzo, quindi, per il Crotone reduci dagli impegni con la Nazionale U15 Lega Pro e quest’oggi entrambi in gol (clicca QUI).

Nel finale il Giugliano attacca con voglia di accorciare le distanze e ci riesce andando in gol con Cuomo il cui tiro da fuori area è preciso.

Arriva il triplice fischio, punteggio di 4-2 per il Crotone Under 15 che sale in classifica a 20 punti, i gialloblù restano a 14.

under