Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Spal vs Ternana ore 12 30 presso il “Centro Addestramento Spal” di Ferrara.

CAMPIONATO UNDER 15 A-B

Girone C – 5° giornata-

La gara tra le due compagini sin da subito e’ giocata a viso aperto. Al 4′ la Ternana di mister Caccavale si fa vedere dalle parti del portiere avversario con Boudaas che su lancio di Turella fa rimbalzare il pallone per poi far partire un destro rasoterra potente a lambire il palo alla destra del portiere della Spal Zenti.

Al 12′ è la Spal di mister Binotto a farsi vedere dalle parti di Novelli con il numero 8 Tarolli il quale è protagonista di una grande conclusione da fuori area ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

Al 25′ Ferlicca per gli ospiti impensierisce la retroguardia della Spal, furbo e scaltro a rubare palla al numero 5 dei locali Pegoraro, s’invola verso l’area estnse, prova un destro angolato ma il portiere risponde presente e blocca a terra.

Nel secondo tempo si ripresentano gli stessi presupposti del primo in cui le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 5′ il numero 9 della Spal Samaritani si presenta a tu per tu con Novelli ma il portiere rossoverde è pronto e reattivo e dice di no.

Al 13′ è ancora la Spal a farsi vedere in avanti con una conclusione del numero 19 Nesmaoui appena entrato in campo ma ancora una volta Novelli blocca in due tempi.

Al 19′ episodio che sblocca una partita che si sarebbe avviata per un più che giusto risultato di pareggio: il numero 19 Nesmaoui ruba palla a Scopigno, crossa in area dove appostato c’e’ il numero 11 Torri che con una volé di destro batte un incolpevole Novelli.

La Ternana non si dà per vinta e al 21′ dopo una bella azione offensiva, Turella si libera al tiro dal limite dell area, il portiere dei locali si distende sulla propria destra e respinge il tiro, sulla ribattuta si avventa Bordi il quale prova di prima intenzione la conclusione, ma il suo destro è debole e si spegne docile sulla braccia del portiere Zenti.

Al 37′ è ancora la Ternana a farsi vedere in avanti nel forcing finale con Montenegro che sfrutta al meglio una giocata di scarico di Generali al limite dell area, fa partire un destro forte, potente e preciso destinato all’ incrocio, ma il portiere dei locali tira fuori dal cilindro una prodezza e con la mano di richiamo devia sopra la traversa una conclusione che aveva fatto urlare al gol la compagine rossoverde.

Non succede piu  nulla nelle ultime battute di gioco, il risultato finale è Spal vs Ternana 1-0.