UNDER 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate ieri pomeriggio due gare valide per i test match della categoria Under 15 così come ufficializzate dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico – nei giorni scorsi.

La prima gara si è giocata in Lombardia presso il “Comunale Ausonia” di Milano tra Monza e Como alle ore 15:15, il match è stato abbastanza equilibrato ma si è sbloccato negli ultimi dieci minuti a favore dei biancorossi di mister Raffaele Palladino: lancio di Contiero in profondità per Mascheroni che lotta con il difensore Bobbo e riesce a tirare in porta mandando la palla nell’angolino. Da segnalare che, 5 minuti prima del vantaggio del Monza, il brianzolo Nenè aveva colpito un palo interno con una bella conclusione. Finisce quindi 1-0 per il Monza la gara “Test Match” valida per la categoria Under 15.

Alle ore 17:00, invece, presso il centro sportivo “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) è scesa in campo la classe 2006 del Pescara che ha affrontato i pari età dell’Ascoli. I biancazzurri di mister D’Ulisse hanno vinto 3 a 0 contro l’Ascoli di mister Pieri chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alle realizzazioni di Casciano e D’Alberto.

Nella ripresa l’Ascoli ha cercato di riaprire la gara, ma il Pescara è riuscito a realizzare il tris nel recupero con il subentrato n. 18 Bando. Da segnalare quattro ammoniti durante il match ed una maggiore incisività in attacco degli adriatici rispetto ai marchigiani con 6 calci d’angolo battuti contro 2.

DISTINTE DEI DUE MATCH

under 15