Il Foggia Under 15 di mister Bertozzi, dopo essere passato in svantaggio contro la Vis Pesaro, completa la rimonta e conquista 3 punti

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 13.00 la gara Vis Pesaro-Foggia presso il centro sportivo “Supplementare Benelli” di Pesaro e valida per la seconda giornata del campionato Under 15 Serie C (Girone C).

Dopo l’iniziale fase di studio tra le due compagini in campo ecco che al minuto 13 i locali marchigiani vanno in vantaggio con il numero 9 Gradici.

Dopo circa 20 minuti viene espulso Bruno, numero 5 della Vis Pesaro e si va a riposo con la Vis avanti, ma con un uomo in meno e sforzi da raddoppiare nella ripresa. 

Inizia la seconda frazione di gioco e al 53′ arriva un altro cartellino rosso tra le fila dei marchigiani all’indirizzo del numero 2 De Angelis che va, anzitempo, negli spogliatoi.

Ne approfitta così il Foggia Under 15 che vede in campo spazi invitanti da sfruttare e occupare.

Al minuto 57 pareggia la squadra pugliese con Lacontana. In seguito, al minuto 75, gli ospiti di mister Bertozzi vanno ancora in gol col numero 9 Sabetta ed il punteggio cambia da 1 0 a 1 2 per i satanelli.

La Vis Pesaro non ha più le forze per provare a compiere l’impresa, arriva il triplice fischio ed il Foggia esulta! 

Vis Pesaro 1 Foggia  2 e primi 3 punti per i rossoneri dopo la sconfitta interna subita contro il Monterosi 8 giorni fa 

Riccardo Giovannetti