In Emilia si gioca Bologna-Napoli (Campionato Under 15 A-B). Ecco il rendimento avuto dalle due squadre nelle prime 5 giornate.
Sul campo del Modena è terminata 2 0 per i canarini alla prima giornata, sul campo del Sassuolo, sempre in Emilia, è finita 3 2 per i neroverdi alla terza giornata, ora al terzo tentativo il Napoli Under 15 di mister Sorano cercherà di non perdere sul campo dei pari età del Bologna. La gara contro i rossoblù del tecnico Mazzanti è in programma domenica 13 novembre alle 11:00 presso il campo “Cavina 1” di Bologna (6^ giornata Camp. Under 15 A-B – Girone C -).
Gara quasi inedita tra le due compagini, ma che viaggiano in classifica in opposte direzioni.
Il Bologna U15 (deve recuperare una gara sul campo del Pisa mercoledì 16 novembre) ha ottenuto 9 punti finora frutto di 3 successi contro Ascoli, Modena e Sassuolo e una sconfitta sul campo della Ternana. Sono 10 le reti realizzate e 5 le subite.
Il Napoli U15 di punti ne ha 6 e di gare giocate 5 (una in più dei felsinei). La truppa 2008 azzurra ha perso in Emilia due volte alla prima e alla terza giornata (2-0 a Modena e 3-2 a Sassuolo), poi ha saputo reagire positivamente in casa contro Ternana e Pisa. Nell’ultimo match il Napoli ha perso in maniera sorprendente 0-1 contro il Perugia, ora sarà chiamato a fornire una grande prestazione sul campo dei rossoblù per evitare un distacco sempre più pericoloso dalla zona play off. Gli azzurrini hanno segnato 7 reti subendone 6.
Il Bologna deve recuperare una gara, battere il Napoli e restare così dietro un Empoli che finora è al 1° posto e le ha vinte tutte…
Appuntamento, quindi, alle ore 11:00 di domenica 13 novembre, una cosa è certa, sarà una battaglia e vincerà la squadra che avrà più voglia, più corsa e sbaglierà di meno soprattutto in fase difensiva