Benevento – Nel campionato in corso la classe 2005 di mister Giuseppe Fusaro ha giocato 19 gare pareggiandone 8.

Il Benevento Under 15 ha disputato dal giorno 8 settembre 2019 al 1 marzo 2020 ben 19 gare. Di queste 8 sono terminate col segno X, in 6 occasioni i 2005 giallorossi hanno perso, infine 5 sono state le gare vinte. Nel momento in cui il campionato ha subito lo Stop dovuto all’emergenza sanitaria del Coronavirus, la squadra di mister Fusaro era 8° in classifica, con 23 punti conquistati, 21 reti realizzate, 22 subite e ben lontano dalla zona play off.

Tra le 19 gare giocate la nostra Redazione ha selezionato le 4 più belle ed importanti

1) Benevento-Salernitana 3-1   (3° giornata – 22 settembre -)

Al centro sportivo “Avellola”, dopo i primi due segni X ottenuti nei precedenti 140 minuti di gioco, arriva la prima vittoria stagionale per i 2005 giallorossi. E il successo arriva in un derby, giocato contro la Salernitana, vinto 3-1.

Succede quasi tutto nel primo tempo: al 10′ l’ex Aprilia Nicolò Francescotti segna l’1-0 per il Benevento, dopo 5 minuti la Salernitana pareggia con Ientile, poi al 20′ l’ex Savio Daniele Di Porto su rigore regala il nuovo vantaggio ai sanniti. Nella ripresa Signorelli, ex Quartieri Orientali, fissa il punteggio sul 3-1 finale e così il Benevento fa suo il primo derby della stagione.

2) Napoli-Benevento 1-1   (7° giornata – 20 ottobre -)

Punto d’oro ottenuto dal Benevento sul campo del Napoli di mister Sorano. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, nella ripresa gli azzurrini restano in 10 uomini a causa dell’espulsione di D’Avino, poi arrivano le due reti del match. Va in vantaggio il Napoli con l’afragolese Vilardi, poi Manzi realizza l’1-1 finale.

Benevento Napoli Under 15 Tutto Calcio GiovanileBenevento Napoli Under 15 Tutto Calcio GiovanileBenevento Napoli Under 15 Tutto Calcio GiovanileBenevento Napoli Under 15 Tutto Calcio Giovanile

3) Roma-Benevento 1-2   (14° giornata – 12 gennaio -)

Incredibile quello che succede a Trigoria nella prima gara del 2020 (1° giornata del girone di ritorno). Al campo “Agostino Di Bartolomei”, infatti, un Benevento Under 15 in quel momento “non in forma” batte 2-1 la Roma del tecnico turco Tanrivermis. Ci pensa l’ex Atletico Cicciano Marrone, con due colpi di testa fotocopia, a regalare il successo alla terribile banda di mister Fusaro e il Benevento, al 12 gennaio, è quinto con 20 punti!

4) Benevento-Pescara 1-1   (17° giornata – 2 febbraio -)

Al centro sportivo “Avellola” arriva il Pescara allenato da mister D’Ulisse secondo in classifica a -2 dal Napoli capolista. La gara è bella, vivace, combattuta, con un legno colpito per parte e un gol segnato per tempo. Apre le danze l’ex “Asd Pasquale Foggia” Izzo, poi Faiella ad inizio ripresa ristabilisce la parità. 

 

beneventoBenevento Napoli Under 15 Tutto Calcio Giovanile