Si sono giocate questa mattina le 2 gare Modena-Napoli e Frosinone-Bari, entrambe valide per il 1^ turno play off del Campionato Under 15 A-B.

“Terra Emiliana” ancora amara per il Napoli Under 15 di mister Sorano che, dopo aver perso a settembre scorso in campionato per 2-0, esce nuovamente sconfitto dal campo dei modenesi, stavolta col punteggio di 1-0. Tre gol per il Modena di mister Martinelli, quindi, segnati in 160 minuti, 0 per gli azzurrini. Ma questa mattina (gara disputata alle 11:00 presso l’Antistadio di Nonantola), l’importanza del match era massima in quanto rappresentava una sfida da “dentro o fuori”.

E’ andata bene, come annunciato sopra, al Modena che ha segnato il gol decisivo a fine primo tempo con Barbi (autore del gol anche a settembre). Un Modena che ha disputato un buon campionato nei mesi scorsi e si è guadagnato l’accesso ai play off e ora la squadra del tecnico Martinelli continua a coltivare il sogno di avvicinarsi alle Finale Four Scudetto.

Per i partenopei un’annata da dimenticare iniziata non bene, poi la squadra a tratti durante la stagione ha vissuto qualche momento positivo, ma nel momento clou, come quest’oggi, non ha saputo “fare la voce grossa”. Passa il Modena, Napoli, invece, che deve analizzare bene ciò che non è andato quest’anno!

____________________________

Ha rischiato molto, invece, il Frosinone Under 15 di mister Mizzoni che, dopo aver chiuso il primo tempo 0 0 al “Comunale” di Ceprano (Fr), è passato in svantaggio, ma ha poi avuto la forza e la necessaria determinazione di vincere addirittura la gara qualificandosi al turno successivo.

Bari in vantaggio ad inizio ripresa: calcio di punizione per i pugliesi, va Scarano dai 25 metri col destro, conclusione bella e perfetta alla destra del portiere che resta immobile. Frosinone che reagisce: ciociari recuperano palla a centrocampo, Callara avanza di venti metri e la serve a Petraglia sul lato destro in area, assist per Befani che sempre in area supera il n.1 del Bari Armenise.

La gara resta combattuta, ma è sempre la squadra di casa che segna ancora portandosi sul 2-1: calcio di punizione per il Frosinone battuto vicino al calcio d’angolo lato sinistro, palla in area, presunto fallo su un gialloblù, ma l’arbitro lascia proseguire, sul proseguimento dell’azione arriva un rilancio lungo di Marini dalla difesa, stop di Attanasio che concede l’assist a Carpentieri lesto a siglare il 2-1 anticipando Armenise in uscita.

Bari che saluta la stagione 2022/23, Frosinone che continua la sua corsa…

_____________________________

under 15