Si è giocata oggi alle 15:00 l’amichevole in famiglia (bianchi contro azzurri) della Rapp. Under 15 Lega Pro di mister Arrigoni.

Campo “Alfredo Viviani”

La Selezione bianca parte meglio rispetto all’azzurra e al 7′ segna già il gol del vantaggio con Peschechera (Fidelis Andria) la cui botta col destro da fuori area è vincente. Al minuto 9 ancora bianchi in attacco con il n.9 Mastrovito (Foggia) ma la sul conclusione è debole, para a terra senza problemi il portiere.

Dal minuto 11 in poi la selezione azzurra prende il pallino del gioco in mano e crea occasioni. All’11’ infatti Alessi (Messina) entra in area da posizione defilata sulla destra e calcia a rete, ma il n.1 Maniscalco (Messina) respinge. Minuto 18 ci prova Raimondi (Catanzaro) sempre della selezione azzurra col destro da buona posizione, tiro murato dalla difesa avversaria.

Al 22′ tiro al volo in area di Palmisano (Taranto) e palla che finisce sull’esterno della rete. Al 25′ ecco il pari degli azzurri: Sarpo (Giugliano) avanza, supera un paio di avversari e serve Alessi sulla destra in area, il portiere Maniscalco esce per anticiparlo, ma lo stesso Alessi con un pallonetto lo supera e palla in rete.

Ci prova in altre 3 occasioni la selezione azzurra ma per imprecisione e parate di Maniscalco la palla non entra.

Ma al 33′ ecco, forse inaspettatamente, la rete dei bianchi: Pignatelli (Foggia) scatta sulla destra, entra in area e serve un assist a Mastrovito (Foggia) che deve solo depositarla in fondo al sacco.

Ma gli azzurri non si scoraggiano e pareggiano dopo 1 minuto con Balzano: l’attaccante della Juve Stabia in area riceve palla dalla sinistra e la piazza sul primo palo superando Maniscalco che si era comunque tuffato.

Passa un altro minuto e arriva l’ennesimo gol, stavolta il 3-2 dei bianchi con Pignatelli che al 35′ “inventa” un bel gol con una conclusione da lontano all’incrocio.

La gara è viva, piena di capovolgimenti di fronte, ma al 40′ termina 3 2 per i bianchi.

Nel secondo tempo al minuto 43 Santonastaso (Avellino) per gli azzurri se ne va sulla destra, entra in area e serve Manuzzi (Avellino) ma il suo tiro ravvicinato è respinto dal portiere Maniscalco

Al 48′ grande intervento che strappa applausi del portiere Silvestris del Monopoli (bianchi) su bellissimo tiro all’incrocio di Raimondi. Al 50′ grande botta dal limite col destro di Raimondi e come un “gatto” il portiere Silvestris dei bianchi vola sulla sua destra e compie un altro vero miracolo!

Si resta sul punteggio di 3-2 per i bianchi al 52′.

Al 53′ Mantico (Turris) scatta in contropiede e in area davanti al portiere si allarga troppo, ma dalla linea di fondo riesce comunque a servire bene in area Maugeri (Messina) il cui tiro è debole, para Di Lauro (J. Stabia).

Al 58′ ritorna tra i pali della selezione bianca Maniscalco per l’infortunato Silvestris, quest’ultimo in campo 17 minuti e autore comunque di due bellissime parate. Al 59′ viene atterrato Pignatelli in area della selez. azzurra, per l’arbitro è rigore, alla battuta va lo stesso Pignatelli ed è gol! 

Punteggio che recita 4 a 2 a venti minuti dalla fine!

Al 62′ punizione dal limite di Raimondi (azzurri) e arriva la grande parata di Maniscalco che dice di no alla conclusione del giocatore del Catanzaro U15.

Bianchi che hanno al 67′ la possibilità di segnare ancora, ma in area Mantico (Turris) prova un diagonale che si spegne abbondantemente a lato. Minuto 69, per i bianchi Mele (Catanzaro) ci prova di testa ed il portiere Di Lauro respinge in angolo. Ancora Di Lauro smanaccia alla grande una conclusione in area di Capece (Picerno).

Al minuto 71 gol di Mele su assist di Maugeri, ma viene annullato per fuorigioco.

Al 78′ Barletta (Cerignola) in area dei bianchi, da pochi passi, per poco non gonfia la rete e la palla va fuori di poco.

All’80 bella progressione di Raimondi sul lato sinistro, entra in area e sfodera un bel tiro che lambisce il legno esterno. Ed è l’ultima azione dell’amichevole, i bianchi battono 4 2 gli azzurri!

 

under 15

under 15