Ecco gli highlights del match vinto in trasferta dalla Pro Vercelli contro il Renate per 2 a 1 (Under 15 Serie C, ultima giornata).

Si è giocata questa mattina alle ore 11 la gara Renate-Pro Vercelli presso lo stadio “Riboldi” di Renate valida per l’ultima giornata del campionato Under 15 Serie C.

Gara abbastanza equilibrata in avvio ma al minuto 25 la Pro Vercelli di mister Leardi si porta in vantaggio: tiro da fuori area, rimpalla la difesa del Renate, Caporale raccoglie la sfera e con un rasoterra trafigge il portiere del Renate Alfieri. Il Renate prova a reagire ma si va negli spogliatoi con la Pro in vantaggio di una rete.

Nella ripresa al minuto 50 arriva il pareggio del Renate di mister De Monte: punizione da fuori area dal lato sinistro, palla che rimpalla e dopo diversi batti e ribatti termina a campanile ma l’ultimo tocco è di Gornati che insacca per il pareggio dei brianzoli.

Al minuto 56 la Pro si porta di nuovo in vantaggio: cross da destra e tiro di controbalzo di Foti per il 2 a 1 per i piemontesi. Poi viene espulso Tessari al minuto 60 per fallo su un avversario e il Renate resti in dieci, poi viene espulso anche un dirigente del Renate e anche la Pro resta in dieci nel finale con l’espulsione di Grillini sempre per un fallo su un avversario.

Non succede più nulla nelle ultimissime battute, la Pro Vercelli vince lo scontro diretto contro il Renate in trasferta, passa ai play off assieme alla capolista Virtus Entella.

UNDER 15

Riccardo Giovannetti