UNDER 15: ecco il racconto di quanto accaduto nel lunch match che ha visto il Monopoli ospitare il Gugliano.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 13.oo la gara Monopoli – Giugliano valida per la 10^ giornata del campionato UNDER 15 Serie C (girone D) presso lo Stadio “Tommaso Carrieri” di Monopoli.
Il primo tempo della gara sembra viaggiare sui binari dello 0 – 0 quando allo scadere del primo tempo il numero 9 Maggiulli del Monopoli ribadisce in gol un precedente tiro di un compagno ben parato dal portiere del Giugliano. Cambia, quindi, l’inerzia del match che termina sul punteggio di 1 – 0 per il Monopoli alla fine dei primi 45 minuti.
Nella ripresa il Monopoli di mister Biasi resta in 10 uomini in quanto il numero 6 Tricarico riceve il secondo giallo dal direttore di gara (secondo cartellino a seguito di un fallo su Leone).
Nonostante l’inferiorità numerica i biancoverdi raddoppiano grazie ad una punizione del numero 8 Ranieri che trafigge il portiere ospite il quale non può far nulla. Il Giugliano cerca di accorciare le distanze in un paio di occasioni ma il punteggio rimane 2 – o per i pugliesi. Passano i minuti e i padroni di casa a seguito di una ripartenza in diagonale con il numero 7 Bini realizzano il gol del definitivo 3 – 0.
Grazie a questo successo i ragazzi di mister Biasi salgono in classifica a 22 punti e agganciano (momentaneamente) al primo posto la Virtus Francavilla U15, il Giugliano di mister Cristiani resta a 15.