La doppia sfida Sassuolo-Bologna ha regalato un pareggio nello scontro Under 15 e 3 punti ai rossoblù nel match valido per l’Under 16.
Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Sassuolo-Bologna, valide per il campionato Under 15 e Under 16 A-B (12° giornata, Girone C).
La prima gara (Under 15) si è giocata allo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti alle ore 14.00 e ha visto le due quadre pareggiare sul 2 a 2. Al minuto 20 Cingolani, portiere del Sassuolo, viene espulso, in quanto commette fallo fuori area ai danni di un avversario involato in porta e per l’arbitro è cartellino rosso.
Poi Costabile al minuto 31, nonostante i neroverdi siano in 10, porta in vantaggio il Sassuolo con un bel tiro da fuori area. Nella ripresa al minuto 41 Wiledu raddoppia, poi i padroni di casa restano addirittura anche in 9 per l’espulsione di Sarrica che commette fallo da rigore: sulla palla va Sermenghi per i rossoblù ma la conclusione finisce fuori e si resta sul 2 a 0 per il Sassuolo.
I neroverdi provano a resistere in nove uomini ma il Bologna negli ultimi minuti segna prima il 2 a 1 con D’Alessandro al minuto 87, poi il 2 a 2 finale con Cambrini ancora in gol dopo la bella punizione segnata contro la Ternana domenica scorsa
In classifica i neroverdi vanno a 27, i rossoblù a 20 punti.
___________________________________________________________________________
Alle ore 15:30, invece, presso il centro sportivo “Mapei” di Sassuolo, si è giocata l’altra gara Sassuolo-Bologna ma valida per l’Under 16. Al minuto 20 i padroni di casa colpiscono un palo con Amendola, mentre al minuto 41 i rossoblù vanno in vantaggio con Fiaschi.
Nella ripresa, al minuto 45, Castaldo raddoppia e il Bologna va sul 2 a 0, mentre nel recupero Mussini per il Sassuolo accorcia le distanze ma è troppo tardi.
Neroverdi che rimangono in classifica a 20 punti, il Bologna lo raggiunge perché anche i rossoblù salgono a 20.
Riccardo Giovannetti