UNDER 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata alle ore 14.30 Benevento-Cosenza, gara valida per la giornata numero 2 del campionato Under 16 A-B presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento.

Match senza storie che si è chiuso 4 a 0 per il Benevento di mister Fusaro.

Primo tempo 3 a 0: ci provano prima Rucci e poi Fierro ma le conclusioni sono alte, poi quest’ultimo segna l’1 a 0: l’ex Paganese si accentra dalla destra e calcia all’incrocio. Poco dopo i padroni di casa raddoppiano grazie a un autogoal del numero 2 Salvino degli ospiti. Il 3 a 0 avviene grazie a uno scambio tra Carfora e Ciprio, con Carfora, ex Quartieri Orientali, supera un difensore e tira un bel diagonale su cui il portiere rossoblù nulla può.

Nella ripresa 4 a 0 di Ciprio su rigore. Il Benevento attacca ancora, ma il risultato non cambia più. Da segnalare sugli spalti la presenza del presidente del Benevento Oreste Vigorito che tra l’altro nella giornata di ieri ha festeggiato il suo compleanno ed ha ricevuto quindi un bel regalo dal vivo dai suoi stregoncini…

Riccardo Giovannetti