Salernitana-Napoli – Il campionato Under 16 riparte. Al “Volpe” di Salerno è subito derby campanp con il big match tra granata e azzurri!

  • Domenica 4 ottobre alle ore 13:00 presso il C.S. “Volpe” di Salerno si affronteranno Napoli e Salernitana categoria Under 16. Due formazioni che si daranno sicuramente battaglia, giocando una partita intensa e maschia.
SALERNITANA
I granatini saranno guidati dal tecnico Pasquale Cerrato, l’obiettivo di questa stagione è quello di fare bene come nella scorsa annata.
La gara con il Napoli è un derby sentito e quindi si prevede anche in casa Salernitana una gara intensa e ricca di cattiveria agonistica.
Mister Cerrato potrà fare affidamento sul talento offensivo dei due talenti ex Napoli Cozzolino e Menna (che è stato appena acquistato e potrebbe giocare).
Nella prima gara di campionato l’obiettivo è chiaro: mostrarsi all’altezza al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone, cercando di strappare almeno un punto.
NAPOLI
Gli azzurrini classe 2005 saranno guidati quest’anno da mister Giuseppe Bevilacqua. Negli ultimi giorni sono arrivati dal Bari il portiere Turi e il difensore Dachille che potrebbero anche far parte della gara, o dall’inizio o in corso d’opera.
Il Napoli dovrà fare a meno di Peluso, che dovrà scontare una pregressa squalifica, e deve fare i conti anche con alcuni infortunati.
Nonostante ciò, il Napoli ha una rosa lunga e di qualità, nelle ultime amichevoli gli azzurrini hanno dimostrato la loro forza offensiva con il nuovo acquisto Attanasio sugli scudi.
I partenopei hanno una loro idea di gioco, propositiva e offensiva, gioco da dietro per poi andare a far mal sugli esterni. La truppa azzurra vuole iniziare bene e vuole far suo il derby per poi effettuare un testa a testa sicuramente con la Roma, sempre favorita come ogni anno
Appuntamento quindi al “Volpe” alle ore 13:00, per conoscere il risultato di questa prima sfida.
Articolo a cura di Pietro Pieri