Ecco la cronaca di Juventus-Sassuolo e Roma-Lazio, match validi per l’andata dei quarti di finale del campionato Under 16 A-B.

Si è giocata alle ore 15 di questo pomeriggio la gara Sassuolo-Juventus presso il “Mapei Football Center” di Sassuolo, valida per l’andata dei quarti di finale scudetto del campionato Under 16 A-B.

Gara molto combattuta e abbastanza equilibrata nella prima mezz’ora, poi al minuto 36 la Juventus di mister Panzanaro si porta in vantaggio con Pugno che ribadisce in rete un precedente tiro calciato da un compagno e respinto dal portiere Viganò del Sassuolo. Al minuto 40 arriva subito il pareggio dei padroni di casa con un bel tiro di Petito. Poi nel finale di primo tempo la Juve con Finocchiaro colpisce un legno e si va a riposo con il punteggio di 1 a 1.

Nella ripresa la gara resta aperta ma nonostante ciò il risultato non cambia fino alla fine. Negli ultimi 20 minuti i due mister ne approfittano per mettere anche forze fresche in campo e il punteggio finale recita 1 a 1. Appuntamento, quindi, tra sette giorni a Vinovo, in Piemonte, per il match di ritorno tra Juventus e Sassuolo. Al termine di questa sfida soltanto una andrà in semifinale scudetto.

________________________________

Inoltre, alle ore 16:30 di questo pomeriggio si è giocata Roma-Lazio, altra gara valida per i quarti di finale (andata) Under 16 A-B presso il centro sportivo di Trigoria (Roma). Il primo tempo tra Roma e Lazio è molto combattuto, con le due squadre che ci provano ma dopo 40 minuti di gioco si va all’intervallo senza segnare alcuna rete.

Nella ripresa la Roma va in vantaggio al minuto 64 con una bella punizione di Litti, mentre nel finale Cuzzarella per la Lazio colpisce la traversa sfiorando il pari. Tra 7 giorni, sempre a Roma ma sponda Lazio, si giocherà il match di ritorno dei quarti di finale.

Riccardo Giovannetti