Under 16 – I camp. giovanili sono nella “fase calda” della stagione in quanto si stanno giocando Quarti e Semif. Scudetto di varie categorie

Parma Fiorentina e Milan Roma si sono giocate oggi in Emilia e in Lombardia. Le due gare alla vigilia erano valide per l’andata delle semifinali scudetto dopo aver eliminato rispettivamente Atalanta ed Empoli ai Quarti di Finale.

Al centro sportivo “Parma Calcio” di Collecchio (Pr) (inizio 14:30) tra Parma e Fiorentina termina 0 0. La gara è stata molto combattuta con i padroni di casa capaci di sprecare più occasioni in area avversaria rispetto alla squadra viola. Episodio da segnalare nella ripresa: cross in area dei ducali per il n.2 De Simone che in area piccola si inserisce, ma il portiere Dolfi in uscita lo colpisce sfiorando la sfera, per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta va il n.8 Elia Plicco, conclusione alla destra di Dolfi che in tuffo manda la palla in angolo salvando la Fiorentina.

Non succede più nulla di eclatante fino alla fine, appuntamento al match di ritorno in Toscana.

_________________________

Alle ore 11:00 presso il C.S. “Puma House of the Football” di Milano, si è disputata Milan Roma. 

La Roma Under 16 del tecnico Gianluca Falsini mette un piede e mezzo in finale scudetto in quanto supera a domicilio il Milan del tecnico Simone Baldo per 1-3.

Primo tempo 0 1 per i capitolini grazie al gol segnato da Cinti, nella ripresa Coletta raddoppia, poi ci pensa Panico, ex Real Casarea, a realizzare il tris. Poco dopo, per i rossoneri va a bersaglio Perin ed il match si chiude 1-3. Ricordiamo che la Roma U16 ai Quarti di Finale aveva già eliminato l’Inter, altra squadra milanese.

Il match di ritorno, in programma domenica 18 giugno a Trigoria, stabilirà chi tra Roma e Milan volerà nelle Marche per disputare la Finalissima Scudetto (contro la vincente di Parma-Fiorentina 0-0 andata) con i giallorossi in questo momento in largo vantaggio.