Gara molto emozionante quella tra Lazio e Benevento (Under 16 A-B), in cui è successo di tutto: quattro gol, un rigore e un’espulsione.

Si è giocata questo pomeriggio alle 15:00 la gara Lazio-Benevento, valida per la giornata numero 15 del campionato Under 16 A-B (Girone D) presso il centro sportivo “Green Club Prato Lauro” di Roma.

Il primo tempo termina 0 a 0 tra i biancocelesti di mister Alboni e i giallorossi di mister Fusaro. Ci prova Sasso da fuori per gli ospiti ma la palla termina fuori, mentre i padroni di casa rispondono con Di Martino, ma la palla è parata da Marino. Da segnalare, però, che al minuto 12 il Benevento rimane in 10 uomini per l’espulsione di Frasca che, a gioco fermo, su angolo a proprio favore, colpisce un avversario e viene espulso. Le streghette si difendono bene nel primo tempo e si va a riposo sullo 0 a 0.

Nella ripresa la Lazio esce fuori: al minuto 45 errore di Nonga e Polito segna. Poi pareggiano gli ospiti al minuto 70 con Nurcato che insacca dopo un’ottima discesa di Malafronte sulla sinistra.

In seguito, al 74’ angolo della Lazio, palla in area e Trifelli segna. Successivamente Carbone per gli aquilotti tira un calcio di rigore ma para Marino, poi nel finale contropiede della Lazio e arriva il 3 a 1 di Mocci, subentrato tra le fila dei biancocelesti.

In classifica la Lazio è seconda a 30 punti, il Benevento resta a 23 ancora in zona play-off.

Riccardo Giovannetti