Under 16 – (Giovanili Serie C): di seguito alcune news sui 3 match Giugliano-Latina / Vicenza-Gubbio e Casertana-Pineto.

Le 3 gare si sono giocate nella giornata di Domenica 26 gennaio

__________________________________

UNDER 16 Serie C

VICENZA-GUBBIO si è giocata al “COMUNALE SAN MARCO” di Montegalda (VI) ore 15:30 – 16^ giornata – Girone B –

Tra Vicenza e Gubbio termina 1-0. A seguito di questo successo i berici salgono a 33 al secondo posto a 7 lunghezze dalla capolista Spal, il Gubbio del tecnico Ceccarani resta a 3.

Due le azioni da evidenziare in 80 minuti di gioco.

Nel primo tempo, al 1o’, i veneti vanno in vantaggio: i padroni di casa recuperano palla a centrocampo, avanzano poi col n.11 Martini sulla destra, evita capitan Peza del Gubbio, arriva a tu per tu col portiere Barbanera degli umbri e piazza la sfera in rete all’angolino.

Nel secondo tempo Vicenza vicino al raddoppio: contropiede dalla destra, un biancorosso arriva in area e con un rasoterra manda la sfera sul legno!

Vicenza che attacca molto di più durante la gara, Gubbio poco attivo in fase offensiva.

__________________________________

UNDER 16 Serie C

CASERTANA-PINETO si è disputata allo Stadio “ALBERTO PINTO”  di Caserta alle ore 17:00 – 16^ giornata – Girone C –

Gli abruzzesi di mister Febo battono 2 0 i pari età della Casertana di mister Canelli. Entrambe le reti arrivano nella prima frazione di gioco segnate dal n.7 Raul Tomeo.

La prima rete arriva a seguito di un tiro a giro sul secondo palo. Il raddoppio arriva, inoltre, con Tomeo che salta un difensore rossoblù, tira in porta e manda la sfera in fondo al sacco. Abruzzesi che salgono a 23 punti, i falchetti restano a 13.

_________________________________

UNDER 16 Serie C

GIUGLIANO-LATINA si è disputata allo Stadio “RAFFAELE PAUDICE” di SAN GIORGIO A CREMANO (NA) alle ore 13:00 – 16^ giornata – Girone C –

I pontini di mister Pacini espugnano col punteggio di 0-1 il campo dei tigrotti di mister Ciro Serra. Partita tirata per quasi tutta la durata che si sblocca al minuto 8 grazie a Lissoni che di testa, su sviluppo da palla da fermo battuta da Cacciotti, trova la mira giusta e batte il n.1 avversario.
Nel primo tempo il Latina controlla la gara con una buona gestione del pallone.
Giugliano poco pericoloso se non con qualche sporadica azione.

Sul finale della prima frazione grossa occasione per il raddoppio del Latina con lo stesso Lissoni che dal vertice dell’area piccola calcia alto.

Nel secondo tempo gara più sporca col Giugliano che comincia a mettere qualche palla in più con l’intento di scavalcare la linea difensiva ospite, ma il Latina assorbe bene i tentativi dei tigrotti.

Nel finale colossale occasione per il Latina con Baltag che salta il portiere e sull’ultimo tocco prima di tirare a porta vuota si allunga il pallone non riuscendo a concludere
Sul ribaltamento di fronte, al 4’ di recupero, occasione incredibile per il Giugliano per pareggiarla, ma il n.1 nerazzurro Multisanti para a tu per tu con l’avversario.

In classifica Giugliano a 11 punti, il Latina sale a 24.