Under 16 – Si sono giocate quest’oggi, nel Girone C del Campionato Under 16 Serie C, le due gare Sorrento-Ancona e Taranto-Turris.

Al Sorrento basta un gol per avere la meglio sui pari età dell’Ancona. La gara si è giocata questa mattina alle ore 10:30 presso il campo “Italia” di Sorrento (19esima giornata Girone C).

La rete della vittoria arriva proprio nel finale di gara grazie ad una prodezza di Mattia Esposito. Il giovane calciatore del Sorrento, infatti, riceve palla e parte dalla sinistra, punta un avversario, lo supera e in area calcia in porta spiazzando il n.1 avversario dei marchigiani.

In classifica la squadra 2008 del Sorrento di mister Cappiello sale a 17 punti, i marchigiani restano a 26.

____________________________________________

____________________________________________

In Puglia, invece, termina 3 a 3 la gara tra Taranto e Turris (Under 16 Serie C). La sfida si è disputata quest’oggi alle 13:00 al Campo “Iacovone campo B” di Taranto.

Inizia la gara e subito, al primo minuto di gioco, viene espulso Ariemma (n.6 degli ospiti) per un brutto fallo ai danni di un avversario a giudizio del direttore di gara. La Turris va in difficoltà in quanto resta in 10 uomini e subisce gli attacchi dei pugliesi che vanno in gol due volte con Galiano e Viola. 

Ma la squadra 2008 dei corallini di mister Ciro Vivace si riorganizza e pareggia. Infatti, prima il n.3 Scarpitella accorcia le distanze grazie ad un pallonetto al portiere, poi Grilli dai 25 metri “carica” il tiro e manda la palla in rete.

Nella ripresa bastano pochi minuti alla Turris Under 16 per mostrare ancora la propria qualità in campo e al 50′ ecco il gol del 2-3: azione sulla fascia, palla di Damagini in mezzo e Giurolo la mette dentro!

Nel finale il Taranto si getta in attacco, ancora con un uomo in più, e con Turbato pareggia definitivamente i conti.

In classifica Taranto che sale a 14 ma è penultimo. La Turris si porta a 39 al 3^ posto a (+4 dal Perugia quarto).

under 16