Under 16 – Si è giocata quest’oggi (in anticipo) la gara Benevento-Sorrento, valida per il Campionato Under 16 Serie C (Girone C).
Calcio d’inizio ore 15:00 – Campo “Avellola” di Benevento
Alla vigilia del derby, le due squadre nel Girone C avevano rispettivamente 46 (al primo posto e già qualificato ai Quarti di Finale) e 17 punti.
Benevento di mister Iuliano che si porta in vantaggio con Giugliano: l’ex gioiellino della scuola calcio “Lanzaro” prende palla, evita un paio di avversari e in area calcia spiazzando il portiere.
Al 37′ gol del Sorrento: Vincenzo Manco batte un calcio d’angolo, palla in area e Ruocco di testa la mette dentro. Con questo punteggio di parità termina la prima frazione di gioco.
Nella ripresa ancora Benevento in vantaggio e siamo sul 2-1: ancora Giugliano, in campo contro l’Inter qualche settimana fa con la Rapp.Under 16 Lega Pro, batte un calcio di punizione, traversa-gol e applausi tra i presenti.
Il Sorrento non si perde d’animo e pareggia i conti poco dopo: Li Santi (n.17 subentrato) dopo un rimpallo in area calcia col destro e manda la palla sotto la traversa!
Ma i costieri del tecnico Cappiello raddoppiano gli sforzi e ci credono! Infatti, a pochi minuti dalla fine del match, arriva il terzo gol degli ospiti, firmato ancora da Li Santi: cross dalla destra, esce il portiere sannita, ma di testa Li Santi spedisce la sfera in fondo al sacco!
Finale Benevento 2 – Sorrento 3 e costieri che escono dal campo soddisfatti e col morale più alto e tra gli applausi dei presenti al campo “Avellola”.