Under 16 – Il Bari riesce a portare tre punti in Puglia a seguito di una partita pazzesca contro il Benevento
Si è giocata alle ore 15:00 di questo pomeriggio la gara Benevento-Bari valida per la diciottesima giornata del campionato Under 16 A-B al centro sportivo “Avellola” (girone D).
Il punteggio finale è stato 3-2 per i pugliesi di mister Resta. Nel primo tempo il Benevento ci prova con Buccoliero ma la palla va fuori. Poi i sanniti usufruiscono di un rigore con De Michele, l’ex Avellino prova lo “scavetto” ma il n.1 del Bari Sanrocco resta immobile e para la conclusione.
Il Bari subito dopo segna la rete del vantaggio: cross da sinistra di Spadavecchia, un biancorosso tira, il portiere Nigro respinge e Di Cesare insacca.
Nella ripresa il Benevento pareggia con De Michele il cui tiro a giro supera il n.1 dei biancorossi.
I padroni di casa poco dopo si portano in vantaggio: Buccoliero mette una palla in profondità per Di Martino che con il sinistro anticipa il portiere e la mette dentro.
Nel finale però il Bari realizza il pareggio con Monetti (palla sul palo e poi finisce dentro) e poi segna il 2-3 in pieno recupero: cross dalla destra, devia la palla Cerciello ma finisce su Albo che la insacca. Bella vittoria dei galletti su un Benevento comunque qualificato ai playoff con 27 punti già prima dell’inizio della sfida.
Il Bari conclude a 20 punti in quart’ultima posizione ed è fuori per pochissimi punti dai play off.
Alessio Ramacciotti