Nella mattinata l’Avellino Under 16 ha vinto per 4-2 il derby col Sorrento, mentre è terminato 1-1 il match tra Taranto e Vis Pesaro.

Si stanno giocando in queste ore le gare del campionato Under 16 C girone C e la nostra redazione vi racconta lo sviluppo dei match Avellino-Sorrento e Taranto-Vis Pesaro.

In Irpinia, alle ore 11 presso il centro sportivo “Ambrosini” di Venticano è toccato ai classe 2008 darsi battaglia in un derby tutto campano e avvincente. Dopo pochi minuti l’Avellino passa con la rete di Manuzzi, ma gli ospiti trovano il pari con Langella che. riceve palla da un compagno, entra in area e supera il portiere avversario. Da segnalare che la prima frazione si chiude con i biancoverdi che colpiscono una traversa.

Nella ripresa l’Avellino si scatena con una partenza a razzo che disorienta il Sorrento. I biancoverdi nel giro di pochi minuti prima passano in vantaggio con De Cicco, poi trovano il tris con Napoli e infine la quarta rete con Pipolo. A rendere meno amaro il pomeriggio dei rossoneri ci pensa Esposito con una punizione che si infila nella porta avversaria e fissa il punteggio sul 4-2 per l’Avellino.

___________________________

In Puglia ancora alle ore 11 al campo “B. Iacovone” di Taranto, si sono affrontati i padroni di casa e la Vis Pesaro in una gara valida sempre per il girone del campionato Under 16 C girone C.

Nel primo tempo le squadre non si fanno troppo male e vanno al riposo sullo 0-0, poi a inizio ripresa il Taranto di mister Recchia trova il vantaggio: Francini mette in mezzo per Artone che da ottima posizione non sbaglia. Passano appena due minuti e i marchigiani trovano il pari: l’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo in area e così Campanelli trasforma con un’esecuzione precisa. Non succede più nulla e le due formazioni si dividono un punto a testa.

Articolo a cura di Marco Lepore