Under 16 – Il Benevento di mister Giuseppe Fusaro è ospite quest’oggi del Pescara U16. La gara è valida per l’anticipo della giornata nr. 8.

Pescara -Benevento (Girone C)

ore 15:00 calcio d’inizio (Girone C)

In classifica, alla vigilia della sfida, i giallorossi si trovano al primo posto, ancora imbattuti, a 16 punti.

Gli abruzzesi erano terzultimi con 3 punti, ancora a secco di successo in questa stagione (3 perse e 3 pareggi).

Tra adriatici e campani termina con un “sorprendente” 3-0 a favore del Pescara a dimostrazione che il Girone C del Campionato Under 16 Serie C quest’anno è davvero intrigante, pieno di sorprese.

Nel primo tempo occasioni per entrambi, ma non particolarmente pericolose. Poco prima di andare nei rispettivi spogliatoi per il meritato riposo, ecco il gol del Pescara di mister Stella: fallo di Piscitelli (n.6) sul numero 9 avversario Coppola, per l’arbitro è calcio di rigore, lo stesso attaccante tira e segna!

Parte forte il Benevento del tecnico Fusaro nei primi minuti della ripresa tanto che, a seguito di una bella giocata, il giallorosso De Benedetto tira la palla verso la porta e scheggia il palo esterno a sinistra con un tiro a giro.

Anche Lo Russo con un tiro da fuori sfiora la traversa e Benevento che va di nuovo vicino al pareggio. Ma è l’ultima azione davvero pericolosa per i campani in quanto poi il Pescara prende il largo e segna 2 reti.

Il 2-0 arriva dopo un retropassaggio di Colella, crede che non ci sia nessuno dietro di lui, invece c’è il n.19 D’Angelo e insacca!

In contropiede i biancazzurri (Benevento sbilanciato in attacco) segnano anche il TRIS con Cipollone, su assist di D’Angelo, che chiude di fatto la contesa al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo (Pe).

In classifica Pescara a 6 punti e prima vittoria in campionato in stagione conquistata proprio contro la Capolista Benevento. I giallorossi, dal canto loro, restano a 16 al primo posto, ma ora dietro corrono tutte e sono alle calcagna degli stregoncini…