Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il centro sportivo “Novarello” di Granozzo con Monticello (No) la gara Italia-Austria valida per la seconda amichevole internazionale.

Ricordiamo che mercoledì 6 ottobre, in occasione della prima sfida, l’Austria ha sconfitto l’Italia 3 2.

Pronti via in Piemonte e l’Austria passa in vantaggio nei minuti iniziali con il n.10 Jakob Brandtneir che finalizza un’azione di contropiede.

L’Italia inizia però a prendere le misure agli avversari e pareggia al 25′: Scotti (Milan) si procura un penalty, dagli undici metri Simonetta non sbaglia.

Passano pochissimi minuti e gli azzurrini di mister Zoratto segnano il 2 1 con Matteo Spinacce’ (Inter e già in gol nella prima amichevole) che in diagonale batte il portiere austriaco.

Finisce il primo tempo con l’Italia U16 sotto dopo pochi minuti di gioco, ma capace di ribaltare il match verso metà della prima frazione. Punteggio parziale 2 1 per gli azzurrini e tutti negli spogliatoi.

Inizia la ripresa e subito l’Austria trova il 2 2 con un rasoterra da fuori area calciato da Leon Lalic.

Ancora austriaci in attacco ed arriva al 55′ il gol del 2 3 con un rigore trasformato dal n.9 Yasin Mankan.

Gli azzurrini non ci stanno e con Scotti, su filo del fuorigioco, pareggiano chiudendo di fatto la sfida sul 3 3.

Bella sfida quindi  tra due squadre che in 160 minuti hanno segnato in totale ben 11 reti regalando  emozioni spettacolo e ottime trame di gioco.