UNDER 16: ecco il riassunto di quanto accaduto ieri pomeriggio nell’andata degli Ottavi tra Verona e Inter.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 16.00 la gara Verona – Inter valida per l’andata degli Ottavi di Finale del campionato UNDER 16 A/B presso il Centro Sportivo Tavellin di Verona.
Il primo tempo si apre con il vantaggio dell’Inter di mister Solivellas: traversone da destra e con il piatto Moranduzzo batte il numero 1 gialloblù Castellani. Al minuto 30 l’Hellas di mister Caldana pareggia: calcio d’angolo battuto da destra dagli scaligeri con il pallone che termina sui piedi del numero 10 Garofalo che da fuori area tira e manda il pallone all’angolino destro basso del portiere nerazzurro Farronato.
Verso la fine del primo tempo La Torre con un tiro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere riporta in vantaggio l’Inter e quindi risultato parziale fissato sull’1 – 2 per i lombardi.
Nella ripresa la gara è combattuta tra l’Hellas che vuole pareggiarla e l’Inter che invece vuole trovare la rete che chiuda definitivamente la contesa.
La parola fine arriva però nel finale di gara con l’Inter che con le ripetute azioni offensive segna la rete dell’1 – 3: discesa dalla sinistra dei nerazzurri che arrivano vicino alla linea di fondo, cross in area e all’altezza del dischetto ancora La Torre (numero 4) insacca alla destra del portiere veronese.
L’arbitro assegna 5 minuti di recupero ma nonostante ciò il Verona non ne approfitta per accorciare le distanze.
Finisce al Tavellin con il punteggio di 1 – 3 per i nerazzurri di mister Solivellas che con questo successo ipotecano il possibile passaggio ai Quarti di Finale.
Appuntamento a domenica 19 maggio a Milano per il match di ritorno.