Under 16 (Serie C Giovanili): si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Fermana vs Juve Stabia e Cesena-Spal
__________________________________
Fermana Juve Stabia si è disputata al campo “Pelloni” di Porto San Giorgio
Calcio d’inizio ore 14:30
Fermana – Juve Stabia: importante vittoria ottenuta dalle vespette classe 2008 sul campo dei marchigiani. Eppure le cose non sono andate bene all’inizio in quanto la Fermana a metà primo tempo con Bacalini si porta in vantaggio: il n.9 riceve un passaggio in profondità e con un diagonale mette la palla dentro!
Al quarto d’ora della ripresa si “sveglia” la Juve Stabia: colpo di testa di Russo, il portiere respinge sulla linea, la palla entra-non entra, ma è gol! La palla varca la linea e si riparte dall’1-1 in terra marchigiana. Le vespette insistono e trovano il gol del definitivo 1-2 con Russo che appoggia di piatto un cross di Malafronte dalla sinistra.
Dopo qualche minuto espulso per fallo di reazione Basili, n. 7 della Fermana. Finisce il match 1-2 e ora le “vespette” salgono in classifica nel Girone C a 17 punti, la Fermana resta a 10.
____________________________________
____________________________________
In Romagna termina 1-0 per il Cesena Under 16 la gara contro la Spal Under 16. Il match si è disputato domenica 14 gennaio alle ore 11:30 presso il centro sportivo “Rognoni” (11^ giornata – Girone B -).
Primo tempo meglio la Spal, nella ripresa Cesena più intraprendente. Nella prima frazione di gioco Spal vicina al gol in due occasioni, i romagnoli segnano invece ma la rete è annullata per offside.
Nel secondo tempo, al 60′, ecco il gol che decide la sfida a favore dei bianconeri: azione confusa in area e arriva l’autorete del n.5 degli estensi Karim Zakaria. I ferraresi provano a riacciuffare il punteggio di parità, ma il risultato di 1-0 a favore del Cesena non cambia più.
Esce a testa alta la Spal del tecnico Buriani e si posiziona in classifica (Girone B) a 18 punti, i romagnoli di mister Magi salgono a 29 restando sempre al comando.