Nel campionato Under 16 Serie C (Girone C) si sono giocate, in anticipo, anche queste 3 gare. Ecco risultati e marcatori.
Casertana-Sorrento si è giocata alle ore 15:00 di questo pomeriggio allo Stadio “Pinto” di Caserta. Punteggio finale 3-0 per i falchetti di mister Canelli.
Nel primo tempo rossoblù in vantaggio: fallo su Bervicato in area e l’arbitro assegna il rigore, alla battuta va Chiavelli e palla in rete!
Nella ripresa Casertana in rete altre 2 volte. Il gol del 2-0 porta la firma di Marzialetti che di testa, da azione partita da angolo, non perdona! Il tris è di Maiello G. che in area calcia col destro e non sbaglia!
In classifica la Casertana sale a 19, il Sorrento del tecnico Fiorentino resta a 29.
____________________________
Picerno-Benevento si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 al C.S. “Facella” di Balvano (Pz). Campionato Under 16 Serie C – Girone C – Giornata nr. 18 –
Al minuto 8 ruba palla sulla trequarti il Benevento, poi De Benedetto calcia e segna il gol dell’1-0
Al 15′ 2-0: Lo Russo dalla sinistra serve la sfera a Migliaccio, cross e Petrone di testa non perdona!
TRIS giallorosso poco dopo la mezz’ora di gioco: lancio di Lo Russo, palla per Migliaccio che scatta sul filo del fuorigioco e la deposita in rete.
Nella ripresa Benevento sempre in attacco e scatenato! Al 48′ azione in area dei sanniti e De Benedetto risolve una mischia tirando di sinistro.
Al 52′ Petrone anticipa il portiere in uscita e sigla il 5-0. Ci pensa Cocuzzo al 70′ a finalizzare un contropiede e punteggio che diventa 0-6.
Il 7-0 porta la firma di Perfetto che scatta sul filo del fuorigioco e supera il n.1 del Picerno in uscita. Espulso Cordasco del Picerno nel finale di gara.
In classifica, troviamo ora il Benevento Under 16 di mister Fusaro a 36 punti al primo posto, i lucani del Picerno Under 16 restano a 2.
___________________________
Ternana-Avellino
Altra sfida molto interessante si è disputata in Umbria, esattamente al C.S. “Di Loreto” di Terni, tra i padroni di casa della Ternana e l’Avellino del tecnico Molino.
calcio d’inizio ore 15:00
La gara è terminata 1-0 per le ferette di mister Mario Costantini. La rete decisiva la mette a segno l’attaccante Pavese subentrato a gara in corso: palla che passa per il centrocampo della Ternana da Cavalletti a Iacovacci, arriva poi sui piedi di Pavese che dalla parte destra del limite dell’area di rigore si accentra e tira di sinistro alla destra del portiere avversario.
La Ternana porta a casa tre punti preziosi che la catapulta seconda in classifica. Dopo un brutto primo tempo, la compagine umbra si è mostrata più determinata nella ripresa.
L’Avellino ha tenuto nel primo tempo andando a riposo sullo 0-0, nel secondo ha creato qualche sporadica occasione, ma tutti gli sforzi non sono bastati per evitare la sconfitta in terra umbra quest’oggi.