UNDER 16 – La Reggiana e il Padova accedono ai quarti di finale di playoff e si affronteranno per continuare a sognare
Si sono giocate domenica 8 maggio le due gare Reggiana-Ancona e Padova-A.Montevarchi valide per il ritorno degli Ottavi di Finale del campionato Under 16 Serie C.
Al comunale di Arceto di Scandiano (RE) alle ore 15:00 sono scese in campo le due compagini di Reggiana e Ancona. All’andata gli amaranto hanno sconfitto i dorici per 3-0. Gli ospiti di mister Casaccia partono forti e al 2’ Girolimini segna la rete dello 0-1.
Nel secondo tempo al 45’ Grassi raddoppia. Al 61’ la Reggiana spegne le speranze dell’Ancona a seguito della rete di Malavasi che accorcia le distanze. All’80’ Campaniello della Reggiana finisce sotto la doccia in quanto viene espulso. La gara termina 1-2. Da segnalare numerosi ammoniti tra le file dei padroni di casa della Reggiana. I granata di mister Orlandini incontreranno il Padova ai Quarti di Finale.
_________________________________________
Allo stadio “Silvio Appiani” di Padova si è giocata invece Padova-Aquila Montevarchi. Tutto facile per i padroni di casa che, nella gara d’andata, si erano imposti già per 5-0. I patavini chiudono la pratica alla fine del primo tempo con una doppietta di Ihnatov.
Al 28’, infatti, con un piattone al volo, dopo un cross dalla destra, batte il portiere dei toscani, poi al 35’ finalizza un’azione di contropiede sfruttando sempre un assist proveniente dalla destra.
Nella ripresa non succede più nulla, il Padova segna 7 reti al Montevarchi tra andata e ritorno e incontrerà la Reggiana ai Quarti di Finale
clicca qui per altri articoli di Tutto Calcio Giovanile
Alessio Ramacciotti