Ascoli-Avellino Under 16 (Girone C). Gara disputata al C.S. “Picchio Village” di Ascoli Piceno ore 11:00 di domenica 17 novembre.

Giornata nr.8

L’Ascoli batte l’Avellino 1-0. Bellissima gara nelle Marche il cui primo tempo assume dei ritmi altissimi con entrambe le squadre vicine al gol in più di un’occasione.

L’Ascoli del tecnico Monaco si rende pericoloso sui calci da fermo, l’Avellino con azioni calibrate sfiora il vantaggio 3 volte.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa gli irpini prendono campo, al 68′ reclamano un calcio di rigore su atterramento di Sasso, per l’arbitro nessun fallo e lascia proseguire.

Quando sembra che la gara si stia chiudendo sul pari ecco a pochi minuti dalla fine la rete dei bianconeri: i padroni di casa battono un calcio d’angolo, in area irpina svetta più alto di tutti Conesta che con un colpo di testa batte il n.1 irpino.

I campani di mister Molino vanno all’arrembaggio fino alle ultime battute del match, ma ma tiene bene la retroguardia bianconera.

Ascoli in classifica a 14 punti, i LUPI restano a 8.
Domenica prossima attesissimo derby Avellino-Benevento presso il Centro Sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av).

__________________________________________

__________________________________________

Nello stesso Girone C del Camp. Nazionale Under 16 Serie C era in programma in Umbria anche la gara Perugia Casertana (12:30 calcio d’inizio presso il campo sportivo “Paolo Rossi ” di Perugia).

Gli umbri di mister Anelli battono la Casertana del tecnico Dario Canelli col punteggio di 2-0 segnando 1 rete per tempo.

Grazie a questo successo la squadra umbra sale in classifica a 16 punti e aggancia la capolista Benevento sconfitta 3-0 a Pescara nella giornata di ieri (umbri con una gara in più).

La Casertana resta a 8 e, dopo due successi consecutivi, torna a casa quest’oggi a mani vuote.

Vantaggio dei biancorossi nel 1^ tempo grazie al gol segnato su rigore da Giorgio Bosi.

Nella ripresa Perugia sul 2-0, calcio d’angolo battuto dai padroni di casa, palla in area e di testa il n.5 Jacopo SAntilli non perdona!