Under 16 Serie C – Di seguito alcune news in merito a 2 match del Campionato Under 16 Serie C (Girone D) che si sono giocati quest’oggi.
6^ giornata per tutte le gare
MONOPOLI-CASARANO si è giocata al campo “TOMMASO CARRIERI 2” di MONOPOLI (BA) alle ore 12:30
Colpo del Casarano Under 16 sul campo del Monopoli che, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, batte nella ripresa la squadra di mister Clementini col punteggio di 1-2.
Nella seconda frazione di gioco ecco i 3 gol.
Prima il Monopoli colpisce un palo con Di Tullio, poi i pugliesi segnano su rigore: Pascariello commette fallo su un avversario nella propria area, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Della Ducata e palla in rete.
Casarano che raddoppia con De Mauro che approfitta di un disimpegno sbagliato di un difensore biancoverde e insacca la palla in gol.
Il Monopoli riapre la sfida con Di Tullio che di testa, su assist di Sodano, non sbaglia.
Nel finale il Monopoli prova a riacciuffare la parità di punteggio, ma la difesa ospite non molla un centimetro.
______________________________________
SORRENTO-CASERTANA si è giocata al campo “RAFFAELE PAUDICE” di SAN GIORGIO A CREMANO (NA) alle ore 14:30
Il Sorrento U16 di mister Scarpa impiega solo 1 tempo per regolare la Casertana Under 16 del neo-tecnico Nicola Iannotti segnando 4 reti tutte nel 1^ tempo.
Al 10′ Sorrento in vantaggio: incursione dei costieri con Marco Fiore, Mauro manda giù l’avversario e per l’arbitro è penalty! Alla battuta va Calvanese e palla in rete.
Il Sorrento raddoppia poco dopo: angolo dei padroni di casa, ribatte la difesa rossoblù, ma il n.2 Fiore Francesco da fuori area tira e manda la palla in fondo al sacco.
La Casertana accenna ad una timida reazione, ma è la squadra di casa che attacca nuovamente e sigla il 3-0: assist di Masi per Marco Fiore che col sinistro tira ad incrociare sul secondo palo.
C’è soddisfazione anche per il n.4 De Rosa: calcio d’angolo per il Sorrento battuto da Marco Fiore, palla in area e De Rosa stacca di testa realizzando il gol n.4 di giornata della sua squadra.
Nella ripresa il punteggio della gara resta invariato, Perna del Sorrento colpisce una traversa e dal 55’/60′ i due tecnici effettuano la maggior parte delle sostituzioni per dare spazio anche ad altri ragazzi pronti a mettere benzina nelle gambe.
Poker del Sorrento alla Casertana in meno di 40 minuti.

