Under 16 Serie C – Nel prossimo week end il campionato resterà fermo per la pausa. Si gioca solo l’anticipo Juve Stabia-Pescara.
Ecco la situazione qualificazione ai play off al momento.
_____________________________________
Mancano 3 giornate alla fine della stagione regolare, poi Via ai Quarti di Finale del Campionato Under 16 Serie C.
Di seguito (se il campionato finisse in questo momento) le qualificate ai play off! Situazione ovviamente IN CONTINUO AGGIORNAMENTO con posizioni in classifica che potrebbero cambiare giornata dopo giornata.
_____________________________________
Di seguito il regolamento del Camp. Under 16 Serie C e poi le classifiche ufficiali (primi posti) al momento dei 3 gironi
Le 36 squadre iscritte sono suddivise in tre gironi da dodici squadre ciascuno.
Al termine della prima fase del Campionato, accedono ai QUARTI DI FINALE
le squadre classificate al 1°, 2° e 3° posto dei gironi A e C
le squadre classificate al 1° e 2° posto del girone B
__________________________________________
Girone A (prime 3)
Virtus Entella 44
Albinoleffe 43
Renate 40
Lucchese 29 e Pro Sesto 28 al momento staccate e fuori dai play off, ma non possono più matematicamente raggiungere la terza. Sono 9 i punti a disposizione e andrebbero rispettivamente a 38 e 37.
Ad oggi le prime tre sono già qualificate ai Quarti di Finale play off Scudetto)
________________________________________
Girone B (prime 2)
Cesena 48
Vicenza 44
Padova 38, Spal 37, Triestina 35. Queste ultime 3 compagini al momento sono fuori dai play off.
Mancano 3 giornate, quindi 9 punti disponibili ed il Girone B “manda” ai play off solo le prime due qualificate. La Triestina è fuori, il Cesena già qualificato, il Vicenza deve gestire 6 punti di vantaggio su Padova e 7 sulla Spal.
A meno di clamorose rimonte, anche nel Girone B già si conoscono le qualificate. Il Vicenza ha due turni in casa: Trento (terzultimo) e Arzignano (quartultimo), poi trasferta all’ultima giornata a Lumezzane (penultimo). Spal e Padova si affrontano proprio nel prossimo turno del 7 aprile.
Si potrebbe accendere una piccola speranza solo nel caso in cui il Vicenza perdesse in casa contro il Trento. In questo caso, la vincente tra Spal e Padova continuerebbe ad infastidire gli stessi veneti in maglia biancorossa.
____________________________________
Girone C (prime 3)
Benevento 46
Avellino 42
Turris 39
Perugia 35 e Juve Stabia 30
Juve Stabia 30 punti e ormai fuori dai giochi. Al momento Benevento già qualificato ai Quarti di Finale, Avellino anche (ma al 99%).
Resta un ultimo posto tra Perugia 35 e Turris 39. I campani devono gestire il vantaggio di 4 punti e affronteranno in campionato Ancona e Perugia (entrambe in Campania tra le mura amiche) e poi Benevento all’ultima in trasferta.