Under 16 – Si è disputata la gara Pontedera vs Virtus Entella nella giornata di Domenica 22 Gennaio alle ore 17:00 (calcio d’inizio).
Pontedera V. Entella Campo “Nuovo Marconcini” di Pontedera (Girone A)
Giornata nr. 11 di Campionato Under 16 Serie C
Subito un brivido per i liguri ad inizio gara, infatti al minuto 8 ecco la traversa del Pontedera: incursione in fascia sinistra di Rafanelli che mette al centro un bel cross, interviene Bottaro che di testa nel tentativo di mettere in calcio d’angolo colpisce la traversa sfiorando l’autogol
Fino al 40′ i ritmi sono alti e la partita piacevole. Un’occasione per parte da segnalare successivamente, al 18′ Reda, al termine di una percussione personale sua destra, calcia in porta ma trova il portiere Sanguinetti della Virtus Entella pronto a ribattere. Al 32′ è invece Matteo Carbone per i liguri che riceve palla al limite ed è rapido nel girarsi e calciare in porta, sfiorando il palo di pochissimo.
Nel secondo tempo l’Under 16 della Virtus Entella del tecnico Scotto entra in campo molto più determinata e dopo due nette occasioni da gol sprecate da Carbone e Di Matteo segna il gol vittoria al 27′ con Dayan Neves che calcia direttamente in porta una punizione laterale.
Negli ultimi 10 minuti la Virtus Entella sfiora due volte il raddoppio con Giorgi prima e Bottaro poi, dimostrando di meritare i tre punti. Nel recupero espulso il mister ligure Scotto per proteste.
In classifica il Pontedera U16 di mister Argentesi resta a 16 punti, la Virtus sale a 18 a due lunghezze dalla capolista Pro Vercelli