Under 16 – Nel Girone D si sono giocate 4 gare e all’attivo si contano solo 7 reti. Pescara-Foggia è stato il big-match di giornata.
Nel Campionato Under 16 Serie C (Girone D) era in programma nello scorso week end la giornata n.12.
Di seguito brevi news sui match che si sono disputati e la classifica aggiornata.
Termina 0 0 tra Pescara e Foggia. Il Pescara Under 16 di mister Felice Mancini guadagna un punto nello scontro diretto contro i satanelli di mister Marzano. Gli adriatici sprecano parecchie occasioni e reclamano per un penalty non assegnato dal direttore di gara nel primo tempo. Il Foggia nella ripresa si difende bene e porta a casa un buon punto (Pescara 23 e Foggia secondo a 22). La gara si è giocata presso il centro sportivo “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) alle ore 15:00.
Tra Fermana e Crotone finisce 1-1. Un punto a testa e ora le due squadre salgono rispettivamente in classifica a 11 (penultima) e 17 punti (Crotone). Succede tutto nella ripresa, ospiti in vantaggio grazie alla rete di Fatto poi i marchigiani pareggiano con Pietro Torricini.
Il Giugliano va sotto sul campo del Monterosi, poi nella ripresa segna 3 reti e porta a casa un bel successo ma soprattutto una classifica migliore che vede ora i tigrotti a 18 punti (a -4 dal Foggia secondo) CLICCA QUI PER ARTICOLO DEL MATCH
Infine, l’ultima gara è stata Turris-Catanzaro e si è disputata alle 14:30 allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco. La sfida tra i corallini di mister Pedalino e i calabresi di mister Massimo Cirillo è finita 0-1 per i “Giallorossi di Calabria”. Primo tempo 0 0 con la Turris che spreca qualche occasione di troppo e gioca meglio dei calabresi.
Ma nella ripresa il Catanzaro prende in mano la gara col passar dei minuti e segna al minuto 70 la rete della vittoria con l’esterno d’attacco Collaro, ancora in gol dopo la rete segnata al Foggia nello scorso turno di campionato. I corallini sfiorano il pari con Ciaccio nel finale che di testa, da cross partito da angolo, da buona posizione manda a lato.
In classifica Catanzaro a 21 punti al 3^ posto dietro Foggia (22) e Pescara (23), la Turris scivola a 17 e saluta al momento le “prime delle classe”. Per i campani 5 successi, 5 sconfitte e due pareggi.