Riviviamo insieme le vittorie di Avellino e Modena su Pescara e Grosseto, match validi per la categoria Under 16 Serie C.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Delfino Pescara Center” di Città Sant’ Angelo (Pe) la gara Pescara-Avellino, valida per il girone E del campionato Under 16 Serie C (ottava giornata). L’Avellino di mister Filarmonico è riuscito a battere 2 a 1 il Pescara di mister Pennese.

Il primo tempo termina 1 a 0 per gli adriatici grazie alla rete realizzata al minuto 24 da Mbjeshova. Nella ripresa l’Avellino pareggia al 64′ con il giovane Buono e al 72′ grazie a un autogoal di Pesoli gli irpini si portano sul 2 a 1.

L’Avellino conquista tre punti importanti in terra adriatica e si porta in classifica a 10 punti, mentre il Pescara resta a 12. Nella prossima giornata (nona) domenica 13 febbraio la Turris ospita l’Avellino e la Paganese riceve il Pescara.

________________________________

Si è giocata invece in Emilia presso il centro sportivo “Fratelli Sentimenti” di Bomporto (Mo) alle ore 15:00 la gara Modena-Grosseto, valida per il campionato Under 16 serie C (girone D, ottava giornata). I gialloblù di mister Bernabei padroni di casa hanno perso 0 a 1 contro il Grosseto di mister Angeli subendo il goal nei minuti finali del numero 10 Fregoli.

Da segnalare che il goal è stato annullato dal guardalinee per fuorigioco ma l’arbitro ha convalidato perché ha ritenuto che la posizione fosse regolare. Il Modena aveva anche segnato un gol con Frisi ma annullato.

Il Modena sale a 7 punti, il Grosseto va a 3 in classifica. Prossimo turno in programma domenica 13 febbraio (nona giornata): il Grosseto osserverà un turno di riposo, mentre il Modena Under 16 C di mister Bernabei dovrà riscattarsi sul campo de L’Aquila Montevarchi in Toscana.

Riccardo Giovannetti