Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si sono giocate questo pomeriggio le gare valide per il campionato under 16 Serie C (1° giornata).
Di seguito risultati, marcatori e news di tre match.
MODENA-VIRTUS ENTELLA “STADIO FRATELLI SENTIMENTI” – BOMPORTO (MO) ORE 15:00
Il Modena di mister Bernabei perde 1 2 in casa contro la Virtus Entella. Vantaggio degli ospiti con Cocconi al 34′, poi nel 2° tempo i canarini pareggiano con Temzen Ivan al 55′. L’Entella insiste e trova il nuovo vantaggio con Caprini a 5 minuti dalla fine.
Successo esterno quindi all’esordio per i ragazzi di mister Scotto, per il Modena una bella gara giocata con determinazione fino alla fine senza però trovare il segno X finale. Primo tempo in cui l’Entella ha giocato meglio, nella ripresa il Modena ha inserito più di una marcia in più, ma senza arrivare al 2-2. Da segnalare per il Modena un palo colpito da Corneta e una traversa da Temzen
CALCIO LECCO PRO VERCELLI “AL BIONE CAMPO 1” – LECCO ORE 15:00
Il Lecco U16 di mister Davide Bianchessi batte la Pro Vercelli di mister Mero col punteggio di 1-0. Al 13′ Villone a tu per tu col
portiere calcia alto sprecando per i lombardi. Nel primo tempo ancora il Lecco fa la partita e al 15′ sfiora la rete con l’ex Novara U15 Trevisan il cui sinistro a giro dai 25 metri circa chiama alla grande parata il n.1 dei piemontesi Vergna.
Al 18′ Sarpa per il Lecco manca di poco il gol in mischia. Il secondo tempo è più equilibrato. Al 60′ punizione di Marrosu da destra, Gianola corregge sul primo palo e arriva il gol del Lecco. La Pro reagisce e con Romanini e Rigazio va vicinissimo al pareggio. Al minuto 88 ancora traversa di Trevisan in contropiede per i lombardi. Finisce con l’assedio della Pro Vercelli che con 4 angoli consecutivi mette apprensione al Lecco ma il punteggio resta 1 0.
GROSSETO REGGIANA “CENTRO SPORTIVO U.S.GROSSETO 1912” – GROSSETO ORE 15:00
Il Grosseto U16 del tecnico Angeli segna il gol dell’1-0 con Guadagnoli al minuto 20 del 1° tempo, dopo 360 secondi circa la Reggiana pareggia con D’Angelo (n.11). Al 39′ Pederzini riporta la Reggiana avanti e si va a riposo sull’1-2.
Nella ripresa fioccano parecchi cartellini gialli, soprattutto all’indirizzo dei granata di mister Orlandini e gli emiliani restano in 10 uomini causa espulsione di Tessitori al minuto 86. Nel finale il Grosseto ci prova, ma è tutto inutile, finisce 1 2 e la Reggiana rientra a casa con l’intera posta in palio.