Under 16 Serie C – Si sono giocate quest’oggi le gare d’andata degli Ottavi di Finale. Ecco alcune news su Vis Pesaro-Pescara e Renate-Cesena
Al “Mario Riboldi” di Renate Brianza la gara (andata) Renate Cesena è terminata 0-0.
Una sfida, quella che si è disputata in terra brianzola alle 16:00 di questo pomeriggio, che ha mostrato grande equilibrio con le due squadre pronte a darsi battaglia nel match di ritorno.
Nel primo tempo Renate vicinissimo al gol con un tiro del n.10 Luca Valerin parato dal portiere dei bianconeri Bagli, nel finale di gara invece si supera il n.1 nerazzurro Alfieri su una girata di Sanaj del Cesena subentrato in campo poco prima.
Il Cesena giocherà alla prossima in casa e avrà a proprio favore due risultati su tre, per il Renate ci sarà solo l’opzione-vittoria.
_____________________________
Dalla Brianza della Lombardia passiamo nelle Marche, precisamente al campo “Benelli” di Pesaro dove si è disputata alle 15:00 di quest’oggi la sfida Vis Pesaro-Pescara.
Risultato finale 2-1 per i marchigiani con il primo tempo che è terminato 0-0. Ripresa scoppiettante tra le due squadre. Infatti, il Pescara di mister Felice Mancini si porta subito in vantaggio al 44′ grazie alla rete di Christian Galliano che approfitta di uno svarione del portiere avversario Giunti classe 2008 e insacca!
Passano solo 3 minuti e la Vis pareggia con Francesco Podrini: arriva un cross dalla fascia destra ed il numero 7 Podrini con una conclusione di piatto insacca.
Il Pescara resta privo di concentrazione nei momenti successivi, infatti, dopo altri 3 minuti i marchigiani di mister Francesco Ceccarini passano in vantaggio. Gli adriatici perdono palla, il numero 9 Antonio Veneziano s’invola in contropiede segna di piatto.
Finisce così 2-1 per la Vis con gli ospiti che recriminano per aver colpito, durante la gara, ben tre pali e una traversa. Appuntamento in Abruzzo alla prossima settimana per Pescara-Vis Pesaro.