Under 16 (Serie C Giovanili): di seguito alcune news sulle 2 gare Benevento-Giugliano e Picerno-Turris in programma quest’oggi.
______________________________________
In Basilicata, alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Facella” di Balvano (Pz), si è disputata la gara tra Picerno e Turris, ultima (26^ giornata) di Campionato (Girone D – Under 16 Serie C).
Il primo tempo si chiude 0-1 per i corallini, in gol Esposito al 37′.
Nella ripresa il Picerno, verso il 50′, pareggia i conti con Opramolla lesto ad impossessarsi di una palla, entra in area e batte il n.1 avversario.
La Turris reagisce e segna due reti, entrambe con Esposito, chiudendo di fatto la sfida sul punteggio di 1-3.
In classifica, i lucani chiudono la stagione a 4 punti, per la Turris arriva la vittoria nr. 7 e i punti totali conquistati nella regular season sono 25.
________________________________________
Al centro sportivo “Avellola” di Benevento, inoltre, si è giocata la gara tra i padroni di casa del Benevento U16 ed i pari età del Giugliano del tecnico Ciro Serra.
Calcio d’inizio 10:45 (Girone C)
Stregoncini di mister Giuseppe Fusaro pericolosi in avvio con Perfetto, servito da Migliaccio, ma “buca” il tap-in.
Ci pensa Di Benedetto, ma la palla va a lato e i sanniti sprecano ancora.
Il Benevento insiste e trova il vantaggio: Migliaccio dalla destra effettua un cross e Perfetto di piede tira trovando la mira giusta! Padroni di casa che esultano!
I giallorossi dopo alcuni minuti raddoppiano: ancora Migliaccio dalla destra mette palla in mezzo, stavolta è Puca sul secondo palo a calciare in porta!
Benevento 2 – Giugliano 0
I tigrotti cercano di riaprire il match con alcuni tiri, il più pericoloso arriva dalla media distanza, ma il n.1 Tagliente di casa devia in angolo.
Nella ripresa i due tecnici effettuano alcune sostituzioni per dare spazio ad altri ragazzi, il Benevento prova con Perfetto due volte, ma la prima conclusione è alta, la seconda trova la risposta del n.1 De Santis del Giugliano.
I ragazzi di mister Serra prendono coraggio col passar dei minuti e accorciano le distanze: errore difensivo dei padroni di casa, ne approfitta Toriello (n.17 dei tigrotti) che calcia in porta e sigla il 2-1.
Nel finale nulla da segnalare, termina il campionato per entrambe le compagini campane.
Il Giugliano Under 16 chiude in classifica a 19 punti con 5 successi, 4 pareggi e 15 sconfitte.
Il Benevento Under 16 di mister Fusaro, che fino a 2 giornate or sono ha lottato per conquistare un posto nei play off, chiude a 49 punti al 4° posto con 15 vittorie ottenute, 4 segni X e 5 sconfitte