Under (Serie C): domenica 11 febbraio si sono giocate anche le 4 gare di seguito indicate valide per i rispettivi Gironi C

Cerignola-Ancona Under 15 e Under 17

Under 15: il Cerignola di mister Grillo batte 3 2 l’Ancona di mister Latini al termine di una gara emozionante e ben giocate dai ragazzi in campo (ore 13:15 al campo Comunale Via Mare di Trinitapoli)

Subito pugliesi in gol in avvio di gara con Giannone il cui destro all’incrocio strappa applausi. Successivamente, sugli sviluppi di una punizione laterale dalla destra, la palla arriva in area marchigiana e Lubes di testa non perdona! Ospiti vicini al gol due volte con Antolini Tommaso, ma nella prima occasione è il palo a dire di no, nella seconda la sfera termina di poco fuori a seguito di un tiro dal limite dello stesso Antolini.

Nella ripresa Ancona più determinato e arriva il 2-1, poi anche il 2-2. Prima Antolini approfitta di uno svarione difensivo e da posizione favorevole insacca, poi lo stesso Tommaso Antolini scatta sulla fascia destra, cross in area e di piatto l’altro Antolini, Riccardo, non perdona!

Sul 2-2 la gara diventa sempre più combattuta nel resto dei minuti, ma è il Cerignola a segnare il 3-2 definitivo: azione bella dei pugliesi, Fucci chiede l’uno-due a Stramaglia, salta un avversario, entra in area e manda la palla all’angolino.

L’Ancona tenta il tutto per tutto creando seri pericoli alla difesa di casa, ma il 3 2 resta fino al triplice fischio. Da segnalare anche nel finale una traversa del Cerignola colpita da Erminio.

In classifica Under 15 del Cerignola a 25 punti, Ancona Under 15 a 20.

_____________________________________________

Anche la gara valida per l’Under 17 è finita con una vittoria del Cerignola sull’Ancona (ore 16:00 al campo Comunale Via Mare di Trinitapoli). Cerignola con quasi metà giocatori in distinta del 2008.

Primo tempo 0 a 0. Marchigiani pericolosi con Mancini e Caravalli, i padroni di casa con Pugliese e Dabellonio.

Nella ripresa ecco le 3 reti. Il n.18 Pepa dell’Ancona riceve un cross dalla sinistra e col sinistro manda la sfera in fondo al sacco!

I padroni di casa reagiscono con Iagulli e col destro in area non sbaglia! Punteggio che diventa 1-1. Ma il Cerignola segna anche il gol del successo da “3 punti”. Infatti, a seguito di una ripartenza, Iagulli serve Ripoli, salta un avversario e dai 20 metri circa manda la sfera all’incrocio.

Da segnalare che, prima del 2-1 dei pugliesi, l’Ancona aveva fallito un rigore calciato da Pepa e bloccato dal portiere gialloblù Biffaro.

In classifica Cerignola del tecnico Gallo U17 a 21 punti, l’Ancona del tecnico Lorenzo Bilò resta a 41 in zona play off.

______________________________________________

_____________________________________________

Derby Pescara Pineto Under 15 e Under 17

In Abruzzo si sono giocate le due gare Pescara Pineto. Under 15 alle ore 12:00 presso il “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) e sullo stesso campo, ma alle ore 15:00 la gara valida per l’Under 17 Serie C (Girone C).

Under 15 Finale 3-2

Al 7′ padroni di casa avanti con Turcu, poi Di Marcello al 43′ raddoppia. Tarantelli segna al 63′ la rete del 3-0. Pineto di mister Sabatelli accorcia le distanze con Baldacci al 68′, infine al 73′ Iacone fissa il punteggio sul 3-2. Il Derby è della classe 2009 del Pescara di mister D’Ulisse che sale in classifica a 42, il Pineto resta a 22. 

Under 17 Finale 1-0

Il Pescara U17 batte 1-0 i pari età del Pineto e vendica la sconfitta subita all’andata (3 2 per il Pineto). Primo tempo 0 a 0, da segnalare che il n.8 Vischia dei padroni di casa manda nel primo tempo un tiro da calcio di rigore sulla traversa .

Al 60′ Pescara in 10 uomini per l’espulsione di Muzi (n.5). In gol per gli adriatici Guaragna al 49′ della ripresa.

Pescara di mister Gessa che sale a 31 punti in piena zona play off, il Pineto del tecnico Di Marzio resta a 14.