Nella giornata n.11 del Campionato Under 17 Serie C (Girone F) si è giocato l’anticipo tra Virtus Francavilla e Gelbison (17:30)

Stadio “Giovanni Paolo II”

Sabato 4 febbraio

Gara molto combattuta nella prima mezz’ora, risultato sullo 0 0 ma si va a riposo sull’-1-1.

In vantaggio la formazione della Gelbison (con parecchi 2007 in campo) di mister Ferri grazie ad un bel gol di Parritto: incursione sulla sinistra, se ne va in profondità l’attaccante, entra in area e palla all’angolino. Passano pochi minuti e la Virtus di mister Marsico pareggia con un rigore trasformato da Vapore.

Nella ripresa gol a grappoli e tante emozioni.

Al 50′ espulso Campana della Gelbison (doppio giallo). Al 65′ bel gol di Lombardo che strappa applausi: l’ex Frosinone semina la difesa avversaria e mette col sinistro la palla in rete superando il n.1 Castiglia.

Al 75′ mischia in area della Gelbison, Vapore per la Virtus ne approfitta e insacca!

Dopo pochissimi minuti ecco il 3-2 della Virtus Francavilla che ribalta per la prima volta il match: disattenzione difensiva dei padroni di casa, ne approfitta Camassa (subentrato) e palla in fondo al sacco.

Nel finale altra rete dei brindisini con Nazzaretto (altro subentrato) che da fuori area tira e manda la sfera in gol!

Finisce 4 2 per la Virtus Francavilla Under 17 che sale in classifica a 21 punti, la Gelbison resta a 4.

________________________________

Qualche ora prima, sullo stesso campo, si era giocata la gara Virtus Francavilla-Gelbison valida per l’Under 15 Serie C (11^ giornata).

Il risultato finale è stato di 1-0 per la Virtus Francavilla ben organizzata in campo e in gol nel primo tempo al 20’ grazie al numero 11 Zingarelli: palla in area che arriva a metà tra il difensore Sirico ed il portiere, l’attaccante biancazzurro Zingarelli anticipa entrambi e insacca.

Nel secondo tempo la Gelbison prova in qualche circostanza a pareggiare, ma a nulla valgono le conclusioni di Oliva da fuori area (portiere bravo a parare) e di Veropalumbo che si fa ribattere la palla in area da un difensore avversario a pochi passi dalla linea.

Buona la prova della Gelbison ma contro questo Francavilla è dura per tutti. La Virtus è sempre più “capolista” con 31 punti, i cilentani classe 2008 restano a 11

 

under 17