Under 18 e Under 17 del Napoli vittoriose quest’oggi al campo “Piccolo” di Cercola e al “Kennedy”. Ecco risultati e marcatori.
Si è giocata quest’oggi alle ore 15:30 la gara Napoli-Catanzaro, valida per la giornata nr. 5 del Campionato Under 17 A-B.
Punteggio finale 3-1 per gli azzurrini di mister Liguori.
Vantaggio del Napoli al 25’con Postiglione: rovesciata di Mane, palla deviata sulla traversa dal portiere giallorosso, arriva Postiglione che da posizione defilata la mette in rete.
Al 40′ Napoli che va sul 2-0: azzurrini in uscita dalle retrovie, azione poi in verticale, Liccardo serve Riccio, assist in verticale per BOMBER Mane, in velocità supera un avversario e con un tiro che passa sotto le gambe del portiere segna il 2-0.
Nella ripresa gara che non regala spettacolo, ma nel finale ecco alcune emozioni.
Al 90′ tris dei partenopei: cross in verticale alle spalle della linea difensiva, piccola incertezza del portiere calabrese che viene anticipato dal subentrato n.20 D’Angelo lesto con un tocco a scavalcarlo dopo essersi presentato da solo in porta.
Poco dopo Varone, altro subentrato e sempre con il n.20 dietro la maglietta ma per il Catanzaro, segna con una bella conclusione su punizione dal limite e palla nell’angolo.
Finale 3 1 per il Napoli che sale a 7 punti in classifica nel Girone C
_____________________________________
_____________________________________
Dopo aver vinto sul campo della Lazio Under 18 nel turno precedente, il Napoli Under 18 di mister Fusaro supera anche il Parma e si candida, ad oggi, come vera sorpresa e mina vagante del Campionato Under 18 A-B.
Gara iniziata al campo “Piccolo” di Cercola ore 15:45.
Non inizia bene la sfida per gli azzurrini che subiscono le iniziative del Parma e non accettano alcune decisioni del direttore di gara. Al 35′ però gli emiliani di mister Bernardi passano in vantaggio: cross in area azzurra e arriva l’autorete sfortunata di Marotta.
Al 47′, nel recupero, Napoli in rete e arriva il pareggio grazie ad un tiro di Anic dalla distanza.
Parma che spinge alla ricerca del gol, ma anche i padroni di casa non demordono, il gol lo segna però la squadra di mister Fusaro al 70′ con l’ex Empoli Rovetini con un bel tiro a giro.
Minuto 85, si alza in piedi tutta la tribunetta del “Piccolo” a seguito del gol bellissimo, e segnato da lontano, da Chiummariello e punteggio che diventa 3-1. Nel finale poker del Napoli grazie alla rete di Barbella lesto a finalizzare una ripartenza.
Finisce la sfida, combattuta nel primo tempo e anche equilibrata, ma nella ripresa i ragazzi di mister Fusaro si sono dimostrati più incisivi e con maggior qualità.