Under 17 A-B – Post-gara, si sono giocate domenica 19 ottobre le gare valide per la 6^ giornata di Campionato.

Fasi concitate del match, GOL e anche grandi parate!

Molte le situazioni che si sono verificate nei vari match del Campionato Under 17 A-Bper noi di TuttoCalcioGiovanile.it sono questi i “Momenti da IMMORTALARE”!

clicca qui per “I MOMENTI più BELLI” altre giornate

Ovviamente, potete segnalarci alcuni AVVENIMENTI che ci saranno probabilmente sfuggiti…

UNDER 17 A-B

Girone A

Continua il buon momento dello Spezia Under 17 di mister David Alessi. I liguri, dopo aver sconfitto di recente sia Sassuolo che Parma, battono anche il Pisa 4-1. Contro i nerazzurri doppietta di Cristian Carbone che sale a 4 gol in totale finora. E ora i punti in classifica degli aquilotti sono 13 a meno 1 dalle capoliste Modena-Juve e Torino (tutte a 14).

___________________________________

Il derby ligure Genoa-Sampdoria termina 2-2 e Giovanni Pistone, classe 2009, colpisce ancora! L’attaccante della Samp prima sforna un ottimo assist a Costantino, poi segna il secondo gol per i blucerchiati trasformando in rete un calcio di punizione bellissimo.

Dopo le buone annata in Under 15 e Under 16 il giovane bomber di Imperia si sta confermando su ottimi livelli. E i gol diventano 9 al momento…

____________________________________

Il Torino U17 di mister Rebuffi è partito davvero forte! Nelle prime 5 gare la squadra piemontese ha raccolto 4 vittorie e un pari per 0-0 a Parma.

Nelle ultime due settimane, invece, da evidenziare c’è un leggero calo in quanto i granata hanno raccolto 1 punto su 6 disponibili contro Reggiana e Sassuolo, tra l’altro non irresistibili in questo momento. La sconfitta di domenica 19 ottobre, per 0-1 contro il Sassuolo, pesa molto sul morale ma il Toro è già pronto per la prossima gara da giocare a Pisa.

I piemontesi andranno in Toscana con la miglior difesa, al momento, del Girone A.

________________________________

Girone B

L’Udinese di mister Depoliti è partita male in campionato con 3 gare perse di seguito anche se, ad onor del vero, le 3 sconfitte sono arrivate contro squadre attualmente nelle prime posizioni in classifica: Hellas Verona (prima), Inter (terza) e Venezia (quarta).

Un successo a Cremona ha rivitalizzato un pò il gruppo, ma poi è giunta un’altra sconfitta (in casa contro il Cagliari secondo). Nell’ultimo turno, invece, Splendore e Tripodi in pochi minuti (verso la fine del 1^ tempo) segnano le due reti che consentono ai bianconeri di espugnare il campo dell’Atalanta (quinta). 

Incredibile, ma vero, l’Udinese ha affrontato già tutte le squadre presenti nelle prime 5 posizioni (alla 7^ giornata). Arriveranno prossimamente avversari “abbordabili”, ma solo sulla carta ovviamente. Vedremo se la truppa 2009 bianconera riuscirà a recuperare il terreno perso dal primo settembre ad oggi.

________________________________

Mantova-Inter è terminata 1-1 e vanno fatti sicuramente i complimenti ai virgiliani di mister Boschini.

Al Centro Sportivo “Nuovo Migliaretto” di Mantova, alle ore 15:00 di domenica 19 ottobre, infatti, il Mantova ha chiuso il primo tempo avanti 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Esmail.

Nella ripresa l’Inter ha pareggiato al 68′ con Dade Lombardi. Un segno X importante per il Mantova che sale a 4 punti, ma ricordiamo anche che due settimane fa, la squadra di mister Boschini ha battuto anche il Milan per 3-1, sempre in casa. La squadra biancorossa si candida, quindi, al ruolo di “ammazza-milanesi”!

_______________________________

Girone C

Tutti in piedi per applaudire questo Palermo Under 17 affidato quest’anno a mister Cesare Bovo. 
La squadra rosanero è seconda a 14 punti, dietro solo la Roma (15) capolista. Una Roma che, tra l’altro, il Palermo ha battuto mercoledì 15 ottobre nel match di recupero.
Domenica 19 ottobre, in occasione della settima giornata, i siciliani hanno affrontato la Juve Stabia fanalino di cosa ancora con zero punti. Le vespette sono uscite dal campo col morale alto nonostante la sconfitta in quanto hanno avuto dei parziali di 0-1, 1-2 e poi 2-2 fino a metà ripresa.
In gol per il Palermo Sabella, Aurilio (già man of the match contro il Napoli) e Bertolino (autore anche di un doppio palo). E domenica si va ad Avellino per continuare a tenere vivo un…sogno!
___________________________________
Colpo del Pescara! Un pokerissimo “calato” sul campo del Frosinone davvero alla vigilia insperato probabilmente.
Dopo una serie di sconfitte, alcune anche pesanti nel punteggio, i ragazzi di mister Gessa sono riusciti in Ciociaria non solo a segnare tante reti (doppietta di Bosi), ma anche a non subirne alcuna. I punti in classifica sono solo 4 al momento, ma alla prossima c’è il Napoli a Città Sant’Angelo.

 

clicca qui per “I MOMENTI più BELLI” altre giornate